Future Film Festival 2012: evento di apertura

Uno straordinario concerto-performance per inaugurare la XIV edizione della rassegna bolognese dedicata al cinema fantastico e d'animazione.

Si aprirà con l'attesissimo concerto-performance di Bill Laswell/Cristiano Travaglioli la XIV edizione del Future Film Festival, il Festival internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie in programma a Bologna dal prossimo 27 marzo al 1 aprile.

Il guru dell'avanguardia musicale contemporanea Bill Laswell, bassista, compositore e produttore newyorkese che da anni spazia tra jazz, rock, heavy metal, si esibirà a Bologna per regalare al Festival una performance d'eccezione: accompagnerà con le sue musiche dal vivo un inedito ed esclusivo montaggio di spettacolari immagini tratte dai film storici sulle catastrofi cinematografiche, firmato da Cristiano Travaglioli, il pluripremiato montatore dei film di Paolo Sorrentino (This Must Be The Place, Il Divo). Il concerto/performance sarà l'apertura ufficiale del Festival il 27 marzo 2012 al Teatro Manzoni.

A questo link potete trovare l'elenco completo delle pellicole che fannno parte del programma di questa edizione.