Future Film Festival 2008: al via la decima edizione

Parte oggi una nuova, ricca edizione del festival emiliano che guarda al futuro.

Si è tenuta ieri presso Sala Savonuzzi del Comune di Bologna la conferenza stampa di presentazione della decima edizione di Future Film Festival che si svolgerà a Bologna da domani martedì 15 gennaio a domenica 20. I direttori del Future Film Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich, hanno presentato la fittissima programmazione ricca di anteprime, incontri con le case di produzioni di effetti speciali più prestigiose al mondo, numerosi eventi speciali e attesi ospiti internazionali.

Alla conferenza sono intervenuti Angelo Guglielmi, Assessore alla Cultura del Comune di Bologna, Dede Auregli, Dirigente del Servizio Cultura della Provincia di Bologna, Alberto Ronchi, Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Angelo Varni della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Gianmario Anselmi, della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna. Inoltre hanno preso la parola i rappresentanti dei partner del FFF: Ettore Zucchini di Groupama e Angelo Bruschi, direttore generale di Gruppo Hera, Bologna.
Angelo Guglielmi ha salutato la nuova edizione del FFF sottolineando il valore che il festival ha assunto per la città di Bologna. Alberto Ronchi ha ribadito il sostegno della Regione al FFF, un festival importante per la sua unicità e per la scelta vincente di specializzarsi in un settore innovativo quale quello degli effetti speciali e dell'animazione. Dede Auregli ha portato i saluti di Simona Lembi, Assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, e ha ribadito il sostegno della Provincia nei riguardi di Future Film Kids, la sezione del Future Film Festival dedicata ai più piccoli.

Durante la conferenza i direttori hanno mostrato apprezzamento inoltre per il sostegno che le istituzioni hanno garantito quest'anno alla manifestazione, non solo da un punto di vista economico ma anche da un punto di vista logistico e amministrativo, com'è testimoniato dall'apporto del Comune di Bologna che oltre alla tradizionale sede di Palazzo Re Enzo ha messo a disposizione il Cinema Teatro Manzoni, oltre al finanziamento.

L'inaugurazione del Future Film Festival è prevista per stasera con la proiezione aperta alla cittadinanza del film brasiliano Wood & Stock: Sexo, Oregano e Rock'n Roll di Otto Guerra. Esilarante e lisergica opera in animazione 2D, il film racconta le gesta di Wood e Stock, due hippy veterani, spiriti liberi incapaci di adattarsi alla vita moderna e alle responsabilit?- incombenti.
La proiezione (Cinema Teatro Manzoni, ore 21:00) è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Future Film Festival 2008: al via la decima...

Fonte: Comunicato Studio Sottocorno

Privacy Policy