Futurama torna in tv con il cast vocale originale

La serie d'animazione tornerà sul network Comedy Central a partire dal prossimo anno. I doppiatori principali hanno già firmato un accordo per riprendere i ruoli da loro interpretati in passato.

Qualche settimana fa, con grande gioia dei fan di Futurama, è stato annunciato che la serie d'animazione riprenderà il suo corso dopo un lungo periodo d'assenza dal piccolo schermo, con 26 nuovi episodi che saranno trasmessi a partire dalla metà del prossimo anno. Un ulteriore buona notizia riguarda il cast vocale originario, che resta confermato anche al doppiaggio dei prossimi episodi: venerdì scorso infatti, gli attori principali - Katey Sagal, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, John DiMaggio e Billy West - hanno firmato un accordo tramite il quale si impegnano a proseguire il loro lavoro su Futurama. Gli ideatori della serie, Matt Groening e David X. Cohen, ovviamente si sono detti particolarmente soddisfatti e contenti di avere nuovamente "un cast incredibile" al doppiaggio di Futurama.

Il ritorno di Futurama sul piccolo schermo era stato ufficializzato ai primi di giugno, e si deve oltre all'affetto dei fan, anche al successo che i personaggi della serie hanno avuto nei vari film che sono stati realizzati per il mercato home video. Il serial era stato cancellato dalla FoxTv nel 2003.