Fuga dal set per Gerard Butler

Per divergenze creative con la New Line, l'attore scozzese ha rinunciato a far parte del cast del remake di 'Fuga da New York'.

Qualche mese fa era stato annunciato che la New Line avrebbe finanziato un remake di 1997: Fuga da New York, il film diretto da John Carpenter nel 1981. Ebbene, la fuga c'è stata, ma di certo non è quella che si aspettavano i produttori della pellicola: Gerard Butler, che era stato scritturato per il ruolo del protagonista, ha abbandonato il progetto per divergenze creative. Al fascinoso attore scozzese, noto per il suo ruolo del valoroso Re Leonida in 300 era stato affidato il ruolo di Jena Plissken, che nel film di Carpenter era interpretato da Kurt Russell.

Al momento la New Line ha incaricato Jonathan Mostow di riscrivere la sceneggiatura del film, e non è escluso che possa essere lui a dirigerlo.

In questi giorni Gerard Butler è impegnato sul set del prossimo film di Guy Ritchie, che si intitola RocknRolla, ed ha appena concluso le riprese di Nim's Island in cui recita accanto a Jodie Foster e Abigail Breslin.