30 Rock

2006 - 2013

Fuga dagli States per le serie TV?

A causa della crisi economica, il set di Fringe si trasferisce in Canada. E ci sono incertezze anche per serie come 30 Rock, Life on Mars, e In Treatment.

Per la seconda stagione di programmazione, il set di Fringe si trasferirà presto in Canada: la notizia è stata anticipata dal magazine Entertainment Weekly, secondo il quale la produzione della serie ideata da J.J. Abrams è stata costretta a prendere questa decisione così drastica a causa delle grandi incertezze dovute alla crisi economica globale.

E' stato detto che la decisione di trasferire la produzione di Fringe - che è ambientata a Boston, ma viene girato negli studios newyorkesi della Silvercup - sia dovuta all'esaurimento del fondo di 685 milioni di dollari che era stato istituito dal governatore David Paterson lo scorso aprile per le produzioni televisive. Si ritiene che il fondo - che sarebbe dovuto durare fino al 2013 - non sarà rimpiazzato in tempi brevi, e di conseguenza è possibile che molti serial televisivi ambientati nella Grande Mela possano cambiare location, e tra queste ci sono la comedy 30 Rock, Life on Mars e In Treatment.
Secondo Stuart Suna, boss della Silvercup Studios, il denaro che era stato messo a disposizione si è esaurito in tempi brevi perchè molte produzioni si sono trasferite a New York per approfittarne, e nessuno immaginava che l'incentivo avrebbe avuto un riscontro così forte.

Sempre secondo Entertainment Weekly, serie come Ugly Betty e Gossip Girl non correrebbero gli stessi rischi di quelle citate prima, almeno non subito, perchè hanno avuto la fortuna di ottenere i finanziamenti prima che il fondo si prosciugasse del tutto.

Fuga dagli States per le serie TV?
Privacy Policy