Friday Night Lights di nuovo al cinema?

La serie tv, arrivata sul piccolo schermo dopo l'adattamento cinematografico, potrebbe tornare nuovamente sul grande schermo ma con il cast originale dello show.

La fine della serie High School Team - Friday Night Lights ha lasciato il pubblico in lacrime, ma stanno arrivando ottime notizie per i fans del Coach Taylor: c'è una buona possibilità che potremo rivedere i nostri beniamini nuovamente e sul grande schermo! Tutto è cominciato con un'intervista ed è proseguito via Twitter, dal quale Bill Simmons, capo editore del Grantland.com, ha dichiarato che "Peter Berg - (creatore della serie e produttore esecutivo) - ci ha confermato che vuole fare un film che riprenda dal finale dell'ultima stagione con Kyle Chandler e Connie Britton come attori".

Dopo questa prima 'bomba' lanciata nel web, ci sono state continue conferme su quanto affermato da Simmons: Berg, che è stato anche il regista del film originale, sta lavorando alacremente sul progetto perchè diventi una realtà. Purtroppo c'è da considerare che se già portare una serie tv al cinema è complicato, farlo con una che proviene da una pellicola già distribuita è ancora più difficoltoso: si devono considerare i diritti d'autore del primo film, della serie e del nuovo progetto, per non parlare di quelli del romanzo da cui tutto è partito. Comunque, un rappresentante della Universal, la casa di distribuzione del film con Billy Bob Thornton come protagonista, ha dichiarato in merito "Non abbiamo, al momento, un progetto del genere in fase di sviluppo", ma questo non vuol dire che non ci sarà in futuro.