Freida Pinto e John Lithgow in Rise of the Apes

La bella star indiana e il veterano attore affiancheranno James Franco nel prequel de Il pianeta delle scimmie. Ancora in forse la presenza di Don Cheadle.

E' ufficiale. La bella indiana Freida Pinto ha concluso l'accordo per recitare in Rise of the Apes, atteso prequel de Il pianeta delle scimmie. Con lei reciterà nel film anche John Lithgow. I due affiancheranno James Franco che interpreta uno scienziato in cerca di una cura per l'Alzheimer che, attraverso i suoi esperimenti, alleva una scimmia evoluta di nome Caesar. L'animale svilupperà un intelletto tale da guidare gli altri membri della sua specie in una lotta contro il genere umano per prendere il controllo del mondo. John Lithgow interpreterà il padre di James Franco, affetto da Alzheimer, mentre Freida Pinto sarà una scienziata che si occupa di studiare le scimmie e lavora nello stesso laboratorio del collega. Al momento non sono ancora state chiuse le trattative con Don Cheadle, anche in lui in lizza per un ruolo nel film che verrà girato in estate in British Columbia. Peter Chernin e Dylan Clark produrranno la pellicola per la Chernin Entertainment insieme agli sceneggiatori Amanda Silver e Rick Jaffa.

A dicembre Freida Pinto sarà nei cinema italiani nel cast della commedia di Woody Allen You Will Meet a Tall Dark Stranger. Di recente John Litgow è apparso nel romance irlandese Una proposta per dire si.