Freddie Highmore sarà la voce di AstroBoy

Il giovanissimio interprete de La fabbrica di cioccolato doppierà il protagonista del film d'animazione tratto dal manga di Osamu Tezuka.

L'attore sedicenne Freddie Highmore, famoso per le sue interpretazioni ne La fabbrica di cioccolato e più di recente, La musica nel cuore e La bussola d'oro, doppierà AstroBoy, l'eroe del film d'animazione della Imagi Studio tratto dall'omonimo manga e cartoon televisivo andato in onda negli anni '60, creato dal maestro giapponese Osamu Tezuka.

Il regista del film, David Bowers, ha dichiarato: _"AstroBoy è un eroe molto amato che ha saputo conquistare i cuori degli spettatori di tutto il mondo per più di cinquant'anni. Non vedo l'ora di vedere la performance di Freddie, la cui vitalità e freschezza lo rendono perfetto per il ruolo". _La produzione è affidata a Maryann Garger per un budget di 40 milioni di dollari. L'uscita mondiale è prevista dalla Weinstein Co. e dalla Warner Bros. Pictures International per il 2009.

Highmore ha recentemente presto parte al thriller fantasy Le cronache di Spiderwick, diretto da Mark Waters, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 marzo. Storia di due gemelli, Jared e Simon Grace (entrambi interpretati da Highmore), che insieme alla loro sorella Mallory si trovano catapultati in un mondo fantastico popolato da fate e altre creature.