Freccia Verde nell'arco della CW

Il network sta pensando di riprendere nuovamente la strada dei comics dopo la chiusura di Smallville; il progetto è sviluppato e prodotto da Greg Berlanti e Marc Guggenheim.

Sembra che Greg Berlanti e Marc Guggenheim abbiano più di una freccia al loro arco, infatti oltre ad essere impegnati con la Fox per il drammatico Guilt, stanno sviluppando anche l'adattamento di Green Arrow per la CW. Il personaggio di Freccia Verde è in qualche modo di casa al canale, visto che lo ha visto protagonista di molti episodi della serie Smallville, ma sembra che non si tratti di un possibile spin-off con Justin Hartley (Green Arrow in Smallville) nella parte del protagonista: Berlanti e Guggenheim hanno preso una direzione diversa e intendono ripartire da zero con un nuovo script firmato da Andrew Kreisberg (The Vampire Diaries). Quest'ultimo ha già un suo bagaglio di esperienza sia con i comics che con Freccia Verde visto che ha lavorato come autore per la DC Comics proprio per Green Arrow e Black Canary tra gli altri, inoltre ha già collaborato con Berlanti e Guggenheim con la serie Eli Stone.

La trama di Arrow si baserà, ovviamente, su quella originale che segue le avventure del miliardario Oliver Queen, un fantastico arciere che vive una doppia vita come supereroe ispirandosi vagamente a Robin Hood. La sua mira è infallibile e le sue frecce sono spesso veicolo di numerosi gadgets, quali colla, reti, gas lacrimogeni e perfino kryptonite. In realtà un collegamento con Smallville ci sarà in ogni caso, visto che il regista del pilot è David Nutter, che si è occupato anche del primo episodio della saga del giovane Clark Kent. Questo è il secondo pilot dedicato a un supereroe di carta che il network ha deciso di adottare, avendo già adocchiato l'adattamento di Deadman a opera di Eric Kripke, creatore di Supernatural e marca il secondo pilot che la CW ha deciso di mettere in produzione dopo Cult, un mistery drama che arriva dalle mani di Josh Schwartz e Stephanie Savage.