Frankenweenie

1984, Commedia

Frankenweenie e Preacher per John August

Lo sceneggiatore John August torna a collaborare con Tim Burton per l'horror animato in stop motion Frankenweenie. Lo scrittore firmerà, inoltre, l'adattamento del fumetto Preacher, che sarà diretto da Sam Mendes.

Nuovi progetti in vista per John August. Lo sceneggiatore de La fabbrica di cioccolato è stato ingaggiato per scrivere Frankenweenie, prossimo progetto a cui metterà mano il geniale Tim Burton dopo aver concluso Alice in Wonderland. Inoltre August firmerà l'adattamento del fumetto Preacher per la Columbia. Il film sarà diretto da Sam Mendes.

Frankenweenie riprenderà il corto realizzato da Burton nel 1984 che vedeva protagonista un giovane che decide di riportare alla vita il proprio cagnolino ucciso da un'auto. Mentre il cortometraggio originario era girato in live action e vedeva protagonisti Shelley Duvall e Barret Oliver, il nuovo film verrà realizzato in stop-motion 3-D. Come nell'originale, verrà, però, mantenuta inalterata la scelta di girare in un elegante bianco e nero che richiama alla mente gli horror classici della Universal, a cui la pellicola di Burton si ispira. Il regista di Burbank produrrà il film per la Disney, la cui release è prevista per il 2011.

Preacher è, invece, basato su un popolare fumetto creato da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicato negli anni '90 dalla DC/Vertigo. Protagonista è un predicatore del Texas, dotato di immensi poteri, che si unisce a una sua ex fidanzata e a un vampiro irlandese alcolista in un viaggio attraverso l'America per trovare Dio, il quale apparentemente ha abbandonato la propria attività lasciando l'umanità al suo triste destino, e rinfacciarle la sua negligenza.

Frankenweenie e Preacher per John August
Privacy Policy