Django Unchained

2012, Western

Frankenweenie, Django Unchained e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche 'Ghost Movie' e 'Rec 3', ma anche 'Qualcosa nell'aria' e 'Cercasi amore per la fine del mondo'.

Un tris di uscite nel segno del brivido, per questa settimana, anche se l'unico vero horror che approda nelle sale è Rec 3: ma ad affiancare il film di Paco Plaza nelle sale arrivano anche Ghost Movie, la parodia demenziale dei film alla Paranormal Activity firmata da Marlon Wayans e l'attesissimo Frankenweenie, l'ultimo lavoro di Tim Burton, un film d'animazione che prende liberamente spunto dal romanzo di Mary Shelley.
Altrettanto atteso è Django Unchained di Quentin Tarantino, un western ambientato ai tempi dello schiavismo che è stato già salutato con entusiasmo dalla critica, e che vede nel cast Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio e Samuel L. Jackson. A completare il carnet di uscite, nelle sale arriveranno anche il drammatico Qualcosa nell'aria di Olivier Assayas, ambientato nel caldissimo '68, e la commedia Cercasi amore per la fine del mondo.

Week-end al cinema: le uscite del 17 Gennaio 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Django Unchained (2012) di Quentin Tarantino con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington, Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Dennis Christopher e James Remar. Genere Drammatico, Western. Durata 165 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 17 Gennaio 2013 Trama:

Leonardo DiCaprio nei panni del villain Calvin Candie in Django Unchained

Django, schiavo liberato, sotto la tutela di un cacciatore di taglie tedesco diventa a sua volta feroce cacciatore di taglie e dopo aver aiutato il suo mentore a racimolare un po' di denaro si fa aiutare dall'uomo per rintracciare la moglie schiava e liberarla dalle grinfie di un crudele proprietario terriero.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Hollywood perdona... Django no! [Intervista] Quentin Tarantino a Roma con il cast di Django Unchained [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Approfondimento] Django Unchained: la preview del Lucca Comics Ghost Movie (2013) di Michael Tiddes con Marlon Wayans, Nick Swardson, Alanna Ubach, Cedric the Entertainer, David Koechner, Essence Atkins, Dave Sheridan e Affion Crockett. Genere Commedia. Durata 86 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 17 Gennaio 2013 Trama:
Ghost Movie: Marlon Wayans ed Essence Atkins in preda al panico notturno in una scena

Quando Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei sogni, scoprono di non essere soli. La casa è infestata e Kisha viene posseduta da uno spirito. Malcom dovrà farsi aiutare da un prete e da alcuni acchiappafantasmi per sbarazzarsi del demone e salvare la sua vita matrimoniale e non solo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Frankenweenie (2012) di Tim Burton con Catherine O'Hara, Martin Short, Martin Landau, Winona Ryder, Atticus Shaffer, Robert Capron, Charlie Tahan e Charlie Tahan. Genere Animazione, Commedia, Fantascienza, Horror. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 17 Gennaio 2013 Trama:
Frankenweenie: una nuova immagine tratta dal film

Il giovane Victor porta avanti un esperimento scientifico allo scopo di riportare in vita il suo adorato cagnolino Sparky, scomparso in circostanze tragiche. Le conseguenze del suo esperimento tuttavia, saranno altrettanto tragiche quanto inattese.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Approfondimento] Courmayeur 2012: giorno 5 - Frankenweenie nella neve [Intervista] Frankenweenie: Tim Burton apre il London Film Festival [Recensione] Piccoli freaks crescono Cercasi amore per la fine del mondo (2012) di Lorene Scafaria con Steve Carell, Keira Knightley, William Petersen, Melanie Lynskey, Adam Brody, Derek Luke, Connie Britton e Patton Oswalt. Genere Commedia, Drammatico, Romantico, Fantascienza. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 17 Gennaio 2013 Trama:
Steve Carell insegna a suonate l'armonica a Keira Knightley in una scena di Cercasi amore per la fine del mondo

Mentre un asteroide si avvicina alla Terra, Dodge si ritrova da solo, dopo che sua moglie è andata via, abbandonandolo al suo destino. Decide quindi di intraprendere un viaggio, per rivedere la sua fidanzatina dei tempi delle superiori, e ad accompagnarlo c'è un vicino di casa che inavvertitamente, gli scombinerà i piani.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] A che ora è la fine del mondo? [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Rec 3 - La genesi (2012) di Paco Plaza con Leticia Dolera, Diego Martín, Ismael Martínez, Alex Monner, Claire Baschet, Borja Glez. Santaolalla, Jana Soler e Emilio Mencheta. Genere Drammatico, Horror, Thriller. Durata 80 minuti. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. In sala dal 17 Gennaio 2013 Trama:
[REC]³ Génesis: Leticia Dolera insieme a Diego Martin in una drammatica scena del film

Clara e Koldo hanno organizzato il loro matrimonio fin nel più piccolo dettaglio in modo da renderlo il giorno più bello e indimenticabile di tutta la loro vita. Non hanno previsto, però, che nessuno degli invitati potrà cancellare dalla mente quanto sta per accadere a causa di un misterioso virus che si propaga velocemente durante il ricevimento, scatenando un inferno di orrori da cui è impossibile fuggire.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Qualcosa nell'aria (2012) di Olivier Assayas con Clement Metayer, Lola Creton, Felix Armand, Carole Combes, India Menuez, Hugo Conzelmann, Mathias Renou e Léa Rougeron. Genere Drammatico. Durata 122 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. In sala dal 17 Gennaio 2013 Trama:
Après Mai: i protagonisti Clément Métayer e Lola Créton in una scena

Parigi, inizio anni '70. Gilles è un giovane liceale preso dall'effervescenza politica e creatrice del suo tempo. Come i suoi compagni, esita tra un impegno radicale e delle aspirazioni più personali. Passando da relazioni amorose a rivelazioni artistiche, in un viaggio che attraverserà l'Italia e finirà a Londra, Gilles e i suoi amici dovranno fare scelte decisive per trovare se stessi in un'epoca tumultuosa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Olivier Assayas e il post '68 di Qualcosa nell'aria [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Recensione] Senza perdere la tenerezza [Intervista] Venezia 2012, Assayas in concorso con Après Mai

Frankenweenie, Django Unchained e gli altri film...
Privacy Policy