Frankenstein di Danny Boyle all'UCI Cinema il 3 ottobre

All'UCI Cinemas arriva Frankenstein, l'opera teatrale firmata Danny Boyle Lo spettacolo che ha conquistato l'Inghiterra sarà proiettato solo per una sera, il 3 ottobre, in cinque multisale del Circuito: UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto, UCI RomaEst, UCI Perugia, UCI Fiumara e UCI Bicocca.

UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital e il National Theatre di Londra, presenta Frankenstein, una visionaria opera teatrale tratta dal capolavoro di Mary Shelley e diretta dal Premio Oscar Danny Boyle (regista di Trainspotting, The Beach, 28 giorni dopo, Sunshine, The Millionaire, 127 ore). Lo spettacolo, in lingua originale con sottotitoli in inglese, sarà proiettato la sera del 3 ottobre in cinque multisale del Circuito: UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto, UCI RomaEst, UCI Perugia, UCI Fiumara e UCI Bicocca. Per consultare gli orari visitare il sito www.ucicinemas.it. Un appuntamento attesissimo che ha già conquistato l'Inghilterra lasciando entusiasta la stampa internazionale che ne ha decretato il successo. Sarà come essere a Londra, solo per una sera, seduti in prima fila tra gli spettatori del National Theatre avvolti nel mistero insondabile che lega la scienza e la vita.

Frankenstein di Danny Boyle è un'opera che ha sconvolto la critica facendo parlare di un nuovo capitolo della storia del teatro e di una nuova rivoluzionaria hit del National Theatre che nell'anno delle Olimpiadi viene proposta nelle sale italiane proprio per offrire al pubblico uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni. Il cast straordinario vede nel ruolo della Creatura Benedict Cumberbatch (noto per le sue interpretazioni in L'altra donna del re, Espiazione e soprattutto per aver vestito i panni di Sherlock Holmes in Sherlock, la serie tv di successo) e in quello del Dottor Victor Frankenstein l'indimenticabile Jonny Lee Miller di Trainspotting. Infantile nella sua grottesca innocenza, la confusa creatura creata dal dottor Frankenstein viene scacciata in un universo ostile. Scontrandosi con la crudeltà degli esseri umani ovunque si rechi, la Creatura, sempre più disperata e vendicativa, decide di rintracciare il suo creatore in un inseguimento terrificante. I temi quanto mai urgenti della responsabilità scientifica, della negligenza dei genitori e della natura del bene e del male sono incorporati all'interno di questo sconvolgente racconto gotico, reso fresco e moderno grazie a una regia e a un cast capace di comunicare un'inquietudine tutta contemporanea e per molti versi sbalorditiva grazie all'interpretazione viscerale dei due protagonisti.

Il Frankenstein di Danny Boyle ha conquistato diversi premi, tra i quali:
Evening Standard Theatre Awards, Miglior Attore, Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller
Critics' Circle Theatre Awards, Miglior Attore, Benedict Cumberbatch
Critics' Circle Theatre Awards, miglior designer, Mark Tildesley
What's on Stage, miglior regista, Danny Boyle