Frank

2014, Drammatico

Frank uscirà il 13 novembre

La data di uscita della commedia interpretata da Michael Fassbender è stata spostata al 13 novembre 2014.

Spostata la data di uscita di Frank, la sorprendente black comedy con Michael Fassbender. Il film, diretto dal regista irlandese Leonard Abrahamson, sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection a partire dal 13 novembre 2014 e non più dal 30 ottobre come precedentemente comunicato.

Nelle prossime settimane saranno però numerose le anteprime. Queste le date attualmente confermate:

Bologna: lunedì 27 ottobre, ore 21 - Cinema Odeon

Roma: martedì 28 ottobre, ore 21 - Cinema Adriano

Firenze: martedì 28 ottobre, ore 21 - Cinema Fulgor

Torino: martedì 28 ottobre, ore 20.30 - Cinema Nazionale

Milano: martedì 28 e mercoledì 29 ottobre, ore 21 - Cinema Colosseo

Modena: venerdì 31 ottobre, ore 21.15 - Sala Truffaut

Parma: martedì 4 novembre, orario da definire - Cinema D'Azeglio d'Essai

L'attesa per l'uscita del film è altissima, viste anche le numerose recensioni positive provenienti dalla critica nazionale e internazionale. Negli Stati Uniti, Frank ha ricevuto, per esempio, gli elogi di Variety, che lo ha definito "bizzarro e meraviglioso", Time Out, che lo ha descritto come "fuori di testa e geniale", e Indiewire, secondo cui "la performance di Fassbender è un capolavoro". In Italia, parlando proprio dell'interpretazione di Fassbender Roberto Nepoti de La Repubblica afferma che "Frank è una scommessa più che vinta, che lo riconferma come uno dei migliori attori della sua generazione", mentre il portale specializzato Mister Movie descrive Frank come un film "assolutamente da vedere, fosse solo per la capacità di lasciare gli spettatori con il cuore pieno della stessa tenerezza che solo grandi icone del cinema come Forrest Gump sono state in grado di suscitare".

Frank: un 'primo piano' di Michael Fassbender

Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d'avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Liberamente ispirata a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey, e ai cantautori Daniel Johnston e Captain Beefheart, questa vicenda ci porta sul confine tra genio e follia. Per celebrare la vita ai margini. Sotto la maschera di Frank l'acclamato attore Michael Fassbender.

Frank uscirà il 13 novembre

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy