Francis Lawrence per Snow and the Seven

La Disney ha affidato al regista di Constantine il progetto di una rielaborazione moderna e in live action di Biancaneve.

Francis Lawrence, giovane regista noto per aver lavorato ai videoclip di numerose star internazionali, al momento impegnato nella post-produzione di Io sono leggenda (da Richard Matheson), è il prescelto della Disney per la regia di Snow and the Seven, una sorta di rielaborazione moderna e multiculturale della fiaba di Biancaneve e i sette nani. La storia è incentrata su una ragazzina inglese che cresce nella Hong Kong del XIX secolo, e un bel giorno scopre di avere una missione che la porterà a fronteggiare una potente forza maligna. Sette monaci Shaolin la prepareranno alla battaglia.

Il progetto, in gestazione da diverso tempo, è stato concepito dagli sceneggiatori Josh Harmon e Scott Elder, ma la sceneggiatura al momento a disposizione della studio è stata redatta da Scott Moore e Jon Lucas. Secondo la Disney il titolo Snow and the Seven non è definitivo e potrebbe essere modificato. Le riprese non inizieranno prima del 2008 e probabilmente si svolgeranno in territorio cinese. A bordo del progetto c'è anche Yuen Woon-ping, coreografo delle scene di azione de La tigre e il dragone, Matrix e Kill Bill.