Francis Lawrence dirigerà il sequel di Hunger Games?

La Lionsgate avrebbe fatto la sua offerta all'autore di Io sono leggenda. Se il regista accetterà a breve arriverà la conferma ufficiale.

Le previsioni circolate nei giorni scorsi sul futuro regista del sequel di Hunger Games potrebbero trovare presto conferma. Dopo l'abbandono di Gary Ross, si era diffusa una shortlist di nomi illustri, da Cronenberg ad Alfonso Cuaron, graditi alla Lionsgate. Tra i vari autori citati adesso pare che lo studio abbia deciso di puntare su Francis Lawrence offrendogli la regia di Catching Fire. Al momento Lawrence non ha ancora firmato il contratto ed è in trattative con la produzione, ma se le cose vanno per il verso giusto presto potrebbe arrivare la conferma ufficiale del suo ingaggio.

L'ultima fatica di Francis Lawrence è il period drama Come l'acqua per gli elefanti. Per la televisione il regista ha diretto l'episodio pilota della serie Touch, interpretata da Kiefer Sutherland, ed è coinvolto nella produzione del pilot del nuovo serial soprannaturale Gotham. La release di Catching Fire è prevista per il 22 novembre 2013.