Francesco Nuti maltrattato e picchiato dal suo badante

Attualmente sono in corso le indagini su un badante georgiano che ha prestato servizio all'attore, che da anni è disabile. A denunciare quello che stava accadendo è stato un altro badante, un ragazzo africano che era stato chiamato per sostituire il primo.

Per Francesco Nuti l'incubo adesso è finito, ma di certo, non meritava di subire quello che gli è capitato, soprattutto dopo anni segnati da eventi drammatici e problemi di salute.
L'attore e regista, che da qualche anno è disabile e non è autosufficiente, veniva maltrattato e seviziato dal badante che si occupava di lui, un 35enne georgiano che è stato allontanato dall'abitazione di Nuti e sul quale ora pendono accuse gravissime. A quanto pare la situazione andava avanti da almeno un anno, ma a scoprire quello che stava succedendo a Nuti - e si tratta di sevizie davvero gravi - era stato un altro badante, un ragazzo africano che era stato contattato per sostituire temporaneamente l'altro badante, che sarebbe andato in vacanza. Durante il periodo in cui i due hanno lavorato fianco a fianco, l'africano ha assistito a ciò che Nuti era costretto a subire, e ha deciso di parlarne con i figli dell'attore toscano, che a loro volta hanno sporto denuncia.
L'attore ovviamente è stato ascoltato in merito agli abusi da lui subiti, e avrebbe scritto su un foglio di avere molta paura.

L'anno scorso Nuti ha compiuto 60 anni ed è riuscito anche a partecipare ad un evento a lui dedicato, visto che era migliorato dopo il grave incidente domestico, conseguenza dei suoi problemi di alcolismo. Prima ancora, Nuti aveva attraversato una fase difficile, segnata dal declino professionale e dei problemi di depressione. Un destino piuttosto amaro per un attore che negli anni Ottanta ha firmato alcune delle commedie più divertenti di quel periodo. La sua ironia, sempre percorsa da una vena poetica e surreale, ci ha regalato film come Madonna che silenzio c'è stasera e poi i successivi Tutta colpa del paradiso, Stregati - accanto ad Ornella Muti - e Caruso Pascoski di padre polacco, nel quale interpretava un giovane psicanalista alle prese con una madre opprimente, la fine del suo amore con Giulia e una serie di pazienti a dir poco strampalati.