Francesco Nuti in gravi condizioni dopo una caduta

L'attore e regista è stato ricoverato in un ospedale di Firenze in seguito ad una brutta caduta.

Francesco Nuti è stato ricoverato d'urgenza al CTO di Firenze dopo una rovinosa caduta in casa, nella giornata di ieri. Lo riferisce Il Corriere della Sera, secondo il quale le condizioni dell'attore e regista sarebbero gravi. Stando a quanto riportato da La Nazione invece, Nuti sarebbe stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa e ora è ricoverato in terapia intensiva.

Proprio dieci anni fa, a causa di un incidente simile, l'attore aveva riportato gravi danni cerebrali dai quali non si era ripreso del tutto. Un episodio che arrivò al culmine di un periodo difficile, segnato dal declino professionale e dai problemi di depressione.
Pochi mesi fa inoltre, si era tornato a parlare di Nuti dopo che erano venute fuori le terribili sevizie alle quali era stato sottoposto da un badante che si occupava di lui.

Un destino piuttosto amaro per un attore che negli anni Ottanta ha firmato alcune delle commedie più divertenti di quel periodo. La sua ironia, sempre percorsa da una vena poetica e surreale, ci ha regalato film come Madonna che silenzio c'è stasera e poi i successivi Tutta colpa del paradiso, Stregati - accanto ad Ornella Muti - e Caruso Pascoski di padre polacco, nel quale interpretava un giovane psicanalista alle prese con una madre opprimente e una serie di pazienti a dir poco strampalati.