Fox: rinnovi, cancellazioni e nuove serie per la prossima stagione

Tornano a settembre Bones, House, The Cleveland Show e I Griffin mentre vanno al mattatoio Breaking In, The Chicago Code, Lie To Me, Human Target e Traffic Light. In altre notizie dal network qualche anticipo sugli upfronts previsti per la prossima settimana.

Un piatto ricco di notizie dalla Fox: tra le serie che torneranno per una nuova stagione troviamo Bones, Dr House: medical division, The Cleveland Show e I Griffin mentre purtroppo sono stati dati in pasto alle macine della cancellazione Human Target, Traffic Light, Lie To Me, The Chicago Code e Breaking In. Inoltre Locke & Key, Council of Dads, Iceland, Outnumbered e Weekends at Bellevue sono stati spostati nel limbo dei pilot che non hanno germogliato serie tv.

In attesa degli Upfronts che partiranno la prossima settimana, la Fox ci fa sapere che ha già scelto alcune serie tv per il prossimo palinsesto: da J.J. Abrams, creatore di Fringe e Lost arriva Alcatraz, una serie tra l'action e il sci-fi che vede un gruppo di detenuti e guardie carcerarie rispuntare ai giorni nostri dopo essere sparito più di vent'anni fa dal celebre penitenziario; nel cast, tra gli altri, Jorge Garcia, Jason Butler, Parminder Nagra e Sam Neill. A seguire c'è lo spin-off di Bones già presentato nella serie madre: The Finder, basato sulla serie di romanzi firmati da Richard Greener, segue le vicende di un ex poliziotto militare specializzato nel ritrovare persone scomparse, oggetti e qualsiasi altra cosa ritenuta perduta per sempre negli echi silenziosi del tempo. A dare il volto a Richard troviamo Geoff Stults mentre Michael Clarke Duncan è stato ingaggiato come co-star.

La Fox si è accaparrata un'altra Deschanel: Zooey Deschanel, sorella minore di Emily, sarà la protagonista della commedia The New Girl che racconta le disavventure amorose di Jessica Day, una maestra di scuola elementare che si trasferisce dal Midwest a New York e condivide l'appartamento con tre ragazzi scatenati che saranno interpretati da Hanna Simone, Jake M. Johnson e Max Greenfield. La sceneggiatura arriva da Liz Meriwether che si occuperà anche della produzione esecutiva. Per concludere, un'altra comedy arriverà in autunno a rallegrarci grazie al talento di Sherry Bilsing e Ellen Kreamer, le co-autrici di I Hate My Teenage Daughter, una caustica rappresentazione di come il passato sia sempre in agguato a tenderci trappole: la trama vede due donne confrontarsi con le rispettive figlie adolescenti che sono in tutto e per tutto come le aguzzine che si divertivano a tormentarle durante gli anni del liceo. Nel cast troviamo Aisha Dee, Chad Coleman, Eric Sheffer Stevens, Jaime Pressly, Katie Finneran, Kevin Rahm, Kristi Lauren e Rosa Blasi. Per quanto riguarda altri piltot come Exit Strategy con Ethan Hawke e Comedy Album, non ci sono ancora notizie certe, mentre Little in Common con Rob Corddry e Kevin Hart ha ancora ottime possibilità di essere scelta come una delle prossime nuove serie televisive di quest'autunno.