Fox porterà gli X-Men in tv?

Mentre la saga cinematografica va verso una prima conclusione, uno show ispirato al fumetto Marvel sarebbe in preparazione su Fox.

La dose sempre crescente di fumetti che prendono la via del piccolo schermo potrebbe aumentare ulteriormente con l'arrivo di una serie dedicata agli X-Men. La notizia per adesso è poco più di un rumor, ma si vocifera che Fox sarebbe già al lavoro intenta a preparare un adattamento seriale per gli eroi della Marvel. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, ma a quanto pare l'annuncio potrebbe arrivare a breve durante il New York Comic-Con.

Se si escludono una quantità di adattamenti animati del fumetto, gli X-Men sono stati portati sul piccolo schemo in passato già tre volte. Generation X, basata sul fumetto omonimo, ha dato origine a un pilot, ma la serie non è mai stata messa in produzione. L'unica forma di vita che ha avuto è come film tv mandato in onda nel 1996. Nel 2000 Fox ha creato un speciale "in-universe", The Mutant Watch, per favorire la promozione di X-Men, diretto da Bryan Singer. Questo speciale è stato inserito nella versione Blu-ray del film. Infine Mutant X è andato in onda per tre stagioni, dal 2001 al 2004, ed è separato dal franchise cinematografico. A breve scopriremo se la nuova serie verrà effettivamente realizzata e cosa ci riserva il futuro degli X-Men.