Fox ordina il revival di Prison Break e il pilot di 24: Legacy

Confermato il ritorno di Wentworth Miller e Dominic Purcell nei nuovi episodi di Prison Break, mentre Kiefer Sutherland non sarà coinvolto nel potenziale show che riprenderà l'inconfondibile stile e ritmo di 24.

Il network Fox ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie revival di Prison Break, che avrà di nuovo come protagonisti Dominic Purcell e Wentworth Miller nel ruolo dei fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows. Potrebbero far parte del cast anche Sarah Wayne Callies (Sara) e Robert Knepper (T-Bag), attualmente impegnati nelle trattative con la produzione. Le riprese dei circa nove episodi dovrebbero iniziare a fine marzo e gli eventi non si svolgeranno solo negli Stati Uniti.
Il revival affronterà anche gli eventi narrati nell'epilogo della serie che era stato distribuito in Dvd e potrà contare sui produttori originali, tra cui il creatore della serie Paul T. Scheuring che avrà inoltre il ruolo di showrunner.

Il network ha poi annunciato di aver ordinato la produzione del pilot di 24: Legacy. Il progetto avrà come protagonisti nuovi personaggi ma manterrà le caratteristiche del famoso serial con protagonista Kiefer Sutherland, tra cui lo svolgimento in tempo reale degli eventi.
Il protagonista sarà un militare-eroe che affronta un difficoltoso ritorno negli Stati Uniti e si ritrova a chiedere l'aiuto del CTU pur di salvarsi e fermare un attacco terroristico che potrebbe avere catastrofiche conseguenze. Il "nuovo Jack Bauer" sarà afroamericano e nel corso degli episodi ci saranno dei riferimenti ai precedenti agenti dell'unità ma nessun ritorno dei personaggi già conosciuti.
Tra i produttori ci saranno Howard Gordon, Manny Coto ed Evan Katz.

Che ne pensate? Siete felici del ritorno dei due serial?