Die Hard - Vivere o morire

2007, Azione

Fox festeggia i 25 anni di Die Hard

Lo studio ha installato un imponente murale sullo storico set del film in occasione dell'arrivo in sala del quinto capitolo, Die Hard - Un buon giorno per morire.

La 20th Century Fox ha lasciato il segno per l'anniversario d'argento del proprio blockbuster Die Hard con una cerimonia sullo storico set del film, durante la quale un immenso murale raffigurante l'eroe John McClane è stato svelato davanti allo Stage 8. Bruce Willis, che ha interpretato McClane in tutti e cinque i capitoli della saga, incluso l'ultimo, Die Hard - Un buon giorno per morire, ha partecipato alla cerimonia insieme al co-protagonista Jai Courtney, che nel nuovo film interpreta Jack, il figlio di McClane, e al regista, John Moore. La cerimonia ha incluso un ricevimento al 21esimo piano del Fox Plaza, che i fan di Die Hard ricorderanno come il "Nakatomi Plaza" - il cuore della frenetica azione del primo storico film.

Bruce Willis ha commentato: "Una delle cose più eccitanti dell'interpretare McClane è che lui non è un supereroe. Non ha poteri o abilità speciali. E' una persona normale col quale tutti possiamo identificarci. Anche se cerchiamo di creare scene d'azione sempre più spettacolari, penso che sia merito dell'empatia con McClane e del suo senso dello humor ad affascinare il pubblico." Il Presidente e CEO della 20th Century Fox Film Jim Gianopulos ha aggiunto: "Venticinque anni fa, Die Hard, John McClane, e Bruce Willis hanno scosso il pubblico di tutto il mondo e hanno posto le basi per un nuovo genere action e avventura. Ora, alla vigilia dell'uscita di Die Hard - Un buon giorno per morire, siamo felici di onorare e celebrare questa durevole parte della storia leggendaria del nostro studio con la presentazione di questo murale."

A parte, la Twentieth Century Fox Home Entertainment farà uscire una Die Hard 25thAnniversary Blu-ray Collection con i primi quattro film di Die Hard  e con un disco bonus da 60 minuti di materiale inedito, "Decoding Die Hard," il 29 gennaio. Il murale di Die Hard si aggiunge ai murali celebrativi de L'impero colpisce ancora, I Simpson, Tutti insieme appassionatamente, Quando la moglie è in vacanza e Alba fatale, che adornano i set Fox.

Fox festeggia i 25 anni di Die Hard

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy