Fox: Da Vinci's Demons e gli altri highlights di Aprile

La serie firmata da David Goyer, The Blacklist, Back in the Game e altri immancabili appuntamenti per questo mese sui canali Fox.

Il mese di aprile vede ritornare sulla Fox alcune serie molto amate dal pubblico; si passa dal genere storico al mistery, ma ci sarà anche un nostalgico tuffo nel passato grazie a FoxRetro. Vediamo come sarà la programmazione:

Da Vinci's Demons: sul canale 112 di Sky andrà in onda in prima visione assoluta ogni lunedì alle 21.00 dal 7 aprile la seconda stagione della serie firmata da David S. Goyer (Il cavaliere oscuro); la serie che racconta la vita di uno dei più grandi geni che l'umanità abbia mai conosciuto. La storia si concentra sugli anni della tormentata giovinezza di un Leonardo Da Vinci a metà tra figura storica e mito. La seconda stagione riprende in una Firenze sconvolta dalla congiura dei Pazzi. Leonardo continua la ricerca del leggendario Libro delle Lamine e della verità su sua madre. Un percorso che lo porterà nel Nuovo Mondo e a mettere in discussione molte delle sue conoscenze sulla Terra e la sua storia.

Back in the Game: ogni giovedì alle 22:15 dal 3 aprile, Fox (112 Sky) propone in prima visione assoluta in Italia la commedia ambientata nel mondo del baseball che vede protagonista James Caan (Il Padrino, Misery non deve morire). Terry Sr., soprannominato "Il Cannone" è lo scontroso padre di Terry Jr. (Maggie Lawson, Pleasantville), un'ex campionessa di softball che ha appeso i guanti al chiodo quando è rimasta incinta e ha perso la borsa di studio. Quando scopre che il marito la tradisce, la donna decide di divorziare e trasferirsi con il figlio Danny (Griffin Gluck) dal padre, anche egli ex atleta e con cui non ha un buon rapporto. Nonostante Terry faccia di tutto per tenere Danny lontano dallo sport, il ragazzo decide di voler giocare nella Little League per far colpo su una sua coetanea. Quando Danny viene escluso dalla squadra e deriso dai compagni, Terry decide di formare con il padre una squadra composta dai bambini scartati alle selezioni e finanziata da una ricca vicina di casa.

The Blacklist: su FoxCrime (116 Sky) in prima visione assoluta ogni venerdì alle 21.55 dall'11 aprile, tornano in prima visione assoluta i nuovi episodi in prima visione assoluta della crime series. Il serial ha per protagonista uno strepitoso James Spader (Lincoln, Boston Legal). nei panni di Raymond "Red" Reddington. Red è un genio del crimine internazionale che, improvvisamente, si presenta nel quartier generale dell'FBI per costituirsi. Qui offre il suo aiuto per catturare i nomi contenuti in una sua speciale black list in cui si troverebbero i più pericolosi terroristi in circolazione ma pone una condizione: darà informazioni solo a Elizabeth Keen (Megan Boone), una giovane profiler dell'FBI che sarà catapultata al centro di un torbido intrigo. Nei nuovi episodi vedremo apparire un donna dal passato di Reddington e Liz si troverà di fronte a nuove scelte difficili sulla possibile adozione di un bambino.

Annika: Crime reporter - Il testamento di Nobel: in onda da mercoledì 30 aprile alle 21:00 torna su FoxCrime un nuovo episodio della saga cinematografica scandinava basata sui romanzi della scrittrice svedese Liza Marklund che hanno venduto oltre 13 milioni di copie in più di 30 lingue in tutto il mondo. Protagonista di questa serie di film è l'affascinante giornalista Annika Bengzton (Malin Crépin). Durante l'annuale banchetto dei premi Nobel, un omicidio spettacolare avviene davanti agli occhi di Annika. Una delle vittime è il controverso premio Nobel per la Medicina Aaron Wiesel. Testimone chiave per la polizia, Annika promette di non rivelare nulla di quanto ha visto ma ben presto si convince che il vero obiettivo fosse un altro.

Toys
Toys
Toys - giocattoli[/FILM]: in onda su FoxRetro (118 di Sky) domenica 6 aprile alle 23:00. Kenneth Zevo (Donald O'Connor) lascia in eredità al fratello, ex generale in pensione, la sua fabbrica di giocattoli. L'ex generale decide di utilizzare la fabbrica per scopi non proprio pacifici. Leslie (Robin Williams), figlio eccentrico di Kenneth e la sorella Alsatia (Joan Cusack), si muoveranno per ostacolare i loschi piani dello zio e tenere alti i valori del padre.