Forest Whitaker sarà Desmond Tutu

Il bravissimo attore si calerà nei panni del celebre arcivescovo sudafricano, premio Nobel per la Pace, strenuo oppositore dell'apartheid.

L'ultima volta che ha interpretato una persona reale (in L'ultimo re di Scozia), Forest Whitaker si è portato a casa un Oscar scintillante. Ora la star si prepara a ripetere l'esperienza calandosi nei panni del celebre Arcivescovo Desmond Tutu nel biopic di Roland Joffé The Archbishop And The Antichrist. Joffé ha adattato la pièce di Michael Ashton che utilizza la figura di Tutu ponendola in un contesto fictional e narrando la storia dell'incontro tra l'Arcivescovo e un assassino sudafricano di nome Piet Blomfeld in cerca di redenzione. La storia è ambientata all'epoca del lavoro di Desmond Tutu, premio Nobel per la pace nel 1984, alla guida della Commissione per la verità e la riconciliazione.

Prima di dedicarsi all'interessante biopic a sfondo politico, Roland Joffé dovrà però ultimare il suo impegno con Singularity, dramma sentimentale interpretato da Josh Hartnett e Neve Campbell, al momento in fase di stallo a causa della mancanza di fondi e di un dissidio tra produttori che ha causato forti ritardi nella produzione. Forest Whitaker sarà prossimamente nei cinema a fianco di Bruce Willis nell'action thriller Catch .44.