Forest Whitaker in Southpaw

Trovato il coprotagonista di Jake Gyllenhaal nel dramma sportivo diretto da Antoine Fuqua.

Il premio Oscar Forest Whitaker affiancherà Jake Gyllenhaal in Southpaw, drammatica vicenda ambientata nel mondo del pugilato. Il film, diretto da Antoine Fuqua, è in fase di sviluppo da tempo. Gyllehaal si calerà nei panni di un peso medio leggero la cui carriera sembra prendere il volo mentre la vita privata cade a pezzi.
La storia nasce da una sceneggiatura di Kurt Sutter ed aveva attratto l'attenzione di Fuqua fin dall'inizio, ossia quando il film sembrava rientrare nell'interesse della DreamWorks e di Eminem. Dopo la rinuncia del rapper a tornare sul grande schermo, però, si è dato il via ad un casting frenetico in cui si sono succeduti nomi come Ryan Gosling, Bradley Cooper e Jeremy Renner. Alla fine, nel mese di novembre, Gyllenhaal ha confermato la sua presenza in attesa di vederlo nel thriller 3D Everest di Baltasar Kormakur e in Nightcrawler, diretto da Dan Gilroy.

Forest Whitaker sarà Titus "Tick" Willis, un pugile costretto al ritiro e diventato un allenatore dopo aver perso un occhio in combattimento. Le riprese del film, sviluppato presso MGM, prenderanno il via in estate. Al momento Whitaker è impegnato nelle riprese dell'hit seriale Taken 3.