Masquerade

2012, Drammatico

Florence Korea Film Fest: domani si comincia con Masquerade

A inaugurare il festival sarà il film più visto dell'anno in Corea, il sontuoso period movie diretto da Choo Chang-Ming.

Sarà la prima italiana di Masquerade di Choo Chang-Min ad inaugurare domani, venerdì 15 marzo, alle 21.30 al cinema Odeon, l'11esima edizione del Florence Korea Film Fest che si terrà a Firenze fino al 24 marzo per 11 giorni di proiezioni con 50 film e 4 registi ospiti. A ricevere il premio del Festival sarà Jeon do-yeon, star asiatica tra le più famose in Corea del sud. Il regista Choo Chang-Ming sarà presente alla proiezione per incontrare il pubblico. Il film Masquerade è stato il più visto nel 2012 in Corea del Sud e il terzo di tutti tempi (al primo posto rimane The Host di Bong joon-ho). Il film ha venduto 12,304,000 biglietti (in patria) per 14 settimane al cinema. "Bernardo Bertolucci, Roberto Benigni e Giuseppe Tornatore" ha detto il regista Choo Chang-Ming "sono i registi italiani che seguo e i miei maestri italiani. Il mio film è stato distribuito in mille copie in Corea del Sud ed è costato 9 milioni di dollari".

Il film di Choo Chang-min è interpretato da Lee Byung-hun, Han Hyo-joo e Ryu Seung-ryong. E' un film in costume ambientato nel diciassettesimo secolo (dinastia Choseon). Racconta la storia del re Gwanghae che sospetta che qualcuno all'interno della corte voglia avvelenarlo, e ordina quindi al suo consigliere Heo Gyun di trovare un sosia che possa sostituirlo sul trono. La scelta ricade su un buffone di corte molto somigliante al re e capace di imitarlo nei gesti e nella voce. L'uomo prende il posto del re, ma lentamente, la sua personalità prende il sopravvento, e la corte inizia a sospettare: il re è stranamente più umano e comprensivo di quanto non lo sia mai stato. Intanto i nemici di Gwanghae iniziano a stabilire le prossime mosse.

Florence Korea Film Fest: domani si comincia con...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy