Flashforward: Marc Guggenheim lascia la serie

Dopo aver aiutato David S. Goyer a lanciare la nuova serie targata ABC, Guggenheim si dedicherà ad altri progetti televisivi.

Il produttore esecutivo e co-showrunner di Flashforward, Marc Guggenheim ha lasciato il team creativo della nuova, avvincente serie targata ABC, lasciando di fatto tutto nelle mani di David S. Goyer. La decisione non è dovuta a contrasti tra i due autori: più semplicemente Guggenheim ha aiutato Goyer a lanciare Flashforward, e adesso si dedicherà ad altri progetti televisivi. Adesso Goyer è di fatto l'unico showrunner della serie, che è ispirata ad un romanzo di Robert Sawyer.
Una strategia simile è stata adottata anche dalla CBS, visto che uno dei produttori di The Good Wife, Dee Johnson, la scorsa settimana ha passato il testimone ai due showrunner della serie, Michelle e Robert King. Anche Johnson era entrato a far parte del team creativo di The Good Wife solo per il debutto della serie.

Interpretata da Joseph Fiennes, Flashforward è iniziata da poche settimane anche in Italia su Fox, e tra congetture, misteri apparentemente inspiegabili e personaggi ambigui, si è rivelata una delle serie più avvincenti tra le nuove proposte della tv americana. Nei giorni scorsi la ABC ha confermato la full season di Flashforward come di altre nuove serie televisive.