First Man: Kyle Chandler e Corey Stoll affiancano Ryan Gosling nel film su Neil Armstrong

Ingaggiati altri due astronauti che accompagneranno Ryaa Gosling in missione sulla Luna.

Due nomi di primo piano si aggiungono al cast del nuovo film di Damien Chazelle, First Man, biopic targato Universal Pictures che racconterà la vita dell'astronauta Neil Armstrong.

Corey Stoll e Kyle Chandler affiancheranno Ryan Gosling (Neil Armstrong) in due ruoli chiave. Stoll sarà il collega di Armstrong nell'Apollo 11 Edwin "Buzz" E. Aldrin Jr., mentre Kyle Chandler interpreterà Deke Slayton, uno degli astronauti dell'originale Mercury Seven responsabile di aver assemblato la crew per l'Apollo 11. Al momento resta ancora scoperto il ruolo di Michael Collins, loro collega.

Leggi anche: La La Land e Whiplash: il cinema di Chazelle tra il suono della passione e il ritmo dell'ossessione

First Man è basato sulla biografia di James R. Hansen, First Man: A Life Of Neil A. Armstrong, che ricostruisce la storia della missione della NASA che ha condotto l'uomo sulla Luna focalizzandosi su Neil Armstrong e sull'epoca compresa tra il 1961 e il 1969. Descritto come un'opera personale e viscerale, il film aspira a esplorare i sacrifici e gli sforzi fatti da Armstrong, dai colleghi e dalla nazione per portare a termine una delle missioni più pericolose della storia.

First Man arriverà al cinema il 12 ottobre 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!