Firefly: il tributo animato di un fan conquista Nathan Fillion

Un fan della serie cult di Joss Whedon ha celebrato lo show con un tributo animato che si è guadagnato le lodi della star principale, Nathan Fillion

Sono passati ormai quasi 14 anni da quella prima e unica stagione di Firefly, la serie tv sci-fi di Joss Whedon che ha conquistato i cuori di migliaia di fan, ancora oggi devoti alle avventure dell'astronave Serenity e del suo indimenticabile equipaggio. Non è raro quindi imbattersi in tributi, spesso anche notevoli, realizzati con amore dagli ammiratori che forse non si riprenderanno mai dal senso di abbandono lasciato dalla cancellazione del programma.

Pochi però hanno la buona sorte di vedere il loro tributo celebrativo ammirato dalla star al centro di tanta ammirazione, come è successo all'artista Stephen Byrne con Nathan Fillion. Byrne ha infatti creato un breve tributo animato alla serie dal titolo "The Animated Adventures of Firefly Teaser", che non dimentica nessun membro dell'equipaggio della Serenity.

Il video ha ottenuto oltre 250mila visualizzazioni e l'approvazione di Fillion su Twitter, che ha scritto "Questo è semplicemente stupendo. I cappotti marroni continuano a meravigliarmi", per poi tornare nuovamente a condividere il link, commentando anche "Grazie Stephen. Il tuo lavoro mi regala una gioia rinnovata. Spero che sia una fiamma che non si spegnerà mai".