FiPiLi Horror Fest: pubblicati i bandi dei concorsi video e letterario

Numeri in crescendo per la rassegna toscana. Anche quest'anno il festival, giunto alla sesta edizione, aprirà al fantastico e alla fantascienza.

Numeri in crescendo per la sesta edizione del FiPiLi Horror Festival. La rassegna livornese dedicata al fantastico e all'orrore organizzata dal Teatro della Cipolla con la collaborazione del Comune di Livorno e della Scuola Carver vanta ormai 5mila presenze; un centinaio di artisti ospitati e resi partecipi delle attività del festival (solo per citarne alcuni George A. Romero, i Manetti Bros, Pupi Avati, Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Cecilia Scerbanenco e Massimo Carlotto e Federico Frusciante); 500 iniziative tra anteprime, workshop, incontri letterari e spettacoli teatrali; 7 strutture adibite a location (tra cui il Nuovo Teatro delle Commedie, il cinema 4 Mori, il cinema La Gran Guardia, la Fortezza Vecchia e gli Asili Notturni); 50 operatori del turismo e dello spettacolo coinvolti.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da The Conjuring ad Amityville, cinque horror da incubo

Il FiPiLi Horror Festival tornerà nell'aprile 2017. Nel frattempo sono stati pubblicati resi pubblici i bandi di concorso video e letterario, online sul sito www.fipilihorrorfestival.it. La deadline del concorso video, riservato ai cortometraggi di durata non superiore ai 20 minuti, è fissata per il 5 Marzo 2017. Due saranno le sezioni valutate: la categoria "horror e thriller" e la categoria "fantascienza e fantastico".

Per quanto concerne il concorso letterario "La paura fa 90 (righe)", dedicato a chi ama scrivere di paura, con scadenza anche questo 5 Marzo 2017, vale ancora il limite massimo delle 90 righe per i racconti e quello delle 90 parole per le poesie. Ovviamente la partecipazione ai concorsi è aperta a tutti.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!