Fionnula Flanagan e Mia Kirshner in Defiance

La nuova serie della Syfy sta per accogliere tra le sue fila le due attrici scelte per i ruoli dell'ex sindaco della città e la direttrice di un'agenzia di escort.

In un futuro apocalittico, la Terra è sopravvissuta a un conflitto universale ed è tutt'ora in via di assestamento; alieni e umani sono costretti a co-esistere ed entrambi i gruppi cercano di fare del loro meglio per ricostruire l'ordine sociale. Questa è la trama di Defiance, la nuova serie della Syfy creata da Rockne S. O'Bannon e diretta da Scott Charles Stewart. Nel cast sono arrivate da poco anche Fionnula Flanagan nel ruolo di Nikcy e Mia Kirshner in quello di Kenya. Nicky è l'ex sindaco di Defiance che adesso riveste il ruolo di mentore per il suo successore che ha il volto di Julie Benz. La Kirshner invece è la "Madame" della città, in pratica la donna che conosce tutti i segreti e i vizi dei personaggi che contanto. Nel cast troviamo anche Grant Bowler, ingaggiato come leader dello show, nel ruolo di Jeb Nolan, il responsabile del dipartimento della giustizia della città e Jaime Murray che invece comparirà come membro dell'elite degli alieni. Kevin Murphy e Michael Taylor si occuperanno della produzione esecutiva.

La Flanagan ha un curriculum vastissimo accumulato in cinquant'anni di carriera e ha partecipato a serie tv storiche come Bonanza, Perry Mason, Colombo, La signora in giallo, La donna bionica, Serpico, Lost; ha inoltre collaborato a svariate produzioni cimenatografiche quali The Others, L'ultima alba, Transamerica. Attualmente sta girando la commedia Life's a Breeze e ha terminato When Angels Sing al fianco di Connie Britton. Mia Kirshner, nota al pubblico per il suo ruolo di Jenny in The L Word, l'abbiamo vista di recente in The Vampire Diaries. Ha completato il film tv Kiss at Pine Lake, l'horror movie The Barrens con Stephen Moyer e la commedia di Jenny Cooper intitolata I Think I Do.