Fiona Shaw si unisce al casting di True Blood

Zia Petunia di Harry Potter farà parte dei regular della vampiresca serie della HBO nel ruolo di una timida medium che verrà presa di mira dallo spirito di una potente strega.

La serie guidata da Anna Paquin e Stephen Moyer sta per arricchirsi di un nuovo personaggio fisso, una timida e insicura medium che avrà il volto di Fiona Shaw, attrice nota soprattutto per il suo ruolo nella saga di Harry Potter. In origine gli autori avevano pensato a un'attrice più giovane per interpretare questo ruolo, ma in seguito hanno aggiustato la descrizione perchè calzasse a pennello a Fiona.

Come tutti i personaggi di True Blood, neanche lei avrà vita facile e infatti le sue tribolazioni cominceranno quando lo spirito di una potentissima strega deciderà di prendere in affitto il corpo della medium senza chiederne il permesso. Ricordiamo che oltre ai vari installment basati sui romanzi di J.K. Rowling, la Shaw ha recitato di recente in Dorian Gray, nella produzione italiana Noi credevamo di Mario Martone e ha da poco completato The Tree of Life con Brad Pitt e Sean Penn.