Fino a prova contraria - Devil's Knot: clip esclusiva

In esclusiva su Movieplayer.it un esclusivo estratto della drammatica pellicola di Atom Egoyan dedicata al caso dei Tre di West Memphis.

Anche l'Italia sta per venire a conoscenza del caso dei Tre di West Memphis, uno dei fatti di cronaca nera che più ha colpito l'opinione pubblica americana infiammando gli animi e dividendo la popolazione tra colpevolisti e innocentisti. I fatti: nel 1994 tre adolescenti strani e disadattati vennero condannati per aver ucciso brutalmente tre bambini in un bosco. Nel 2011, dopo quasi 18 anni di prigionia, la svolta: i Tre di West Memphis vengono rilasciati, vittime di abbagli investigativi, confessioni piene di incongruenze, assenza di prove schiaccianti e soprattutto del pesante pregiudizio di un'intera comunità. Ad oggi il caso non è stato ancora risolto e c'è un assassino che non ha ancora un volto.

A occuparsi di questa drammatica vicenda, che ha colpito al cuore anche Hollywood spingendo alcune star come Johnny Depp e Peter Jackson a schierarsi dalla parte dei presunti colpevoli, è il regista armeno-canadese Atom Egoyan. L'autore ricostrusce dalla vicenda scegliendo due punti di vista privilegiati, quello della madre di una delle piccole vittime (Reese Witherspoon) e di un investigatore privato che decide spontaneamente di occuparsi del caso (Colin Firth). Fino a prova contraria - Devil's Knot arriverà nelle sale italiane l'8 maggio. Oggi, solo su Movieplayer.it, trovate una clip esclusiva della pellicola.