Alla ricerca di Dory

2016, Animazione

Finding Dory, presentato il sequel di Alla ricerca di Nemo

Dal D23 Expo attualmente in corso ad Anaheim, in California, qualche anticipazione sull'atteso film che vede Ellen Degeneres nel ruolo di doppiatrice della simpatica pesciolina smemorata di Finding Nemo.

Al D23, durante il panel dedicato ai nuovi progetti della Pixar e della Walt Disney Animation Studios sono stati anticipati i primi dettagli su Finding Dory, il seguito di Alla ricerca di Nemo. Alla presentazione c'erano la produttrice Lindsay Collins, il co-regista Angus MacLane e il regista Andrew Stanton, il quale ha annunciato di aver cercato il posto peggiore della sala e di aver appiccicato un disegno realizzato su un post-it sotto la sedia come regalo per chiunque sia seduto lì.

Sono quindi stati presentati i primi disegni di Jenny e Charlie, i genitori di Dory che saranno doppiati da Diane Keaton ed Eugene Levy. Nemo, invece, avrà la voce di Hayden Rolence perché l'attore originale ora è troppo grande per interpretare il pesciolino.
La prima sequenza in anteprima mostra Dory, che mentre sta nuotando ha un flashback che le fa perdere i sensi. Quando si risveglia prova a ricordare cosa è accaduto. Quella notte Dory sogna i suoi genitori e Nemo la sente mentre nuota e parla mentre dorme. Dory dice qualcosa a proposito dell'"orgoglio di Monterey, California", dove nella realtà si trova un grande acquario. Il giorno successivo Dory si ricorda e decide che deve ritrovare la sua famiglia. Marlin cerca di fermarla, ma lei è determinata perché improvvisamente si ricorda di loro e quanto soffre per la loro mancanza. Nemo allora chiede al padre se li può accompagnare attraverso l'Oceano, ma lui risponde di no, aggiungendo però che conosce qualcuno.
Ellen DeGeneres è successivamente salita sul palco a sorpresa per presentare i nuovi personaggi che appariranno nel film e i loro doppiatori:

Hank: un polpo con sette tentacoli un po' musone, doppiato da Ed O'Neill, e di cui è stato mostrato un test in cui il personaggio si muove. Questo sarà un personaggio fondamentale nell'avventura di Dory, soprattutto per la sua abilità di mimetizzarsi.

Finding Dory: la protagonista Dory insieme a Hank

Bailey è un beluga doppiato da Ty Burrell, che si trova all'istituto marino di Monterey perché pensa di avere un grande infortunio alla testa, non consapevole che tutti gli appartenenti alla sua specie hanno quell'aspetto. E' stata mostrata una clip in cui usa le sue capacità di ecolocalizzazione, entusiasta del poter aiutare, mettendo le pinne sulle tempie e pronunciando "ooooo".

Kaitlin Olson sarà la voce di uno squalo balena bianco chiamato Destiny confusa perché non sa se è una balena o uno squalo. Destiny e Bailey sono vicini e sono come fratello e sorella.

Finding Dory, presentato il sequel di Alla...
Il 2015 di Disney: le garanzie di Marvel e Pixar, e l'evento Star Wars
Da Coco a Toy Story 4, nuovi film presentati al D23
Privacy Policy