Filippo Timi e Claudia Pandolfi nella notte

Dramma sentimentale per i due talentuosi attori che, in Quando la notte, verranno diretti da Cristina Comencini, già autrice del romanzo a cui il film è ispirato.

Gli attori Filippo Timi e Claudia Pandolfi saranno protagonisti del nuovo film di Cristina Comencini, intitolato Quando la notte. Le riprese della pellicola, ispirata all'omonimo romanzo della regista, prenderanno il via 23 agosto a Macugnaga, località piemontese di montagna, e proseguiranno per circa due mesi. Protagonista della storia è Marina, una giovane donna con un figlio di tre anni che, in un momento difficile della sua vita familiare, di fronte alla propria incapacità di essere una brava madre, si trasferisce per un periodo di riposo in montagna. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso che nasconde con la ruvidezza il trauma di un doppio abbandono: quello della madre e quello della moglie, che gli ha portato via anche i figli. Tra contraddizioni e tormenti dolorosi nascerà tra i due una storia d'amore che resterà in sospeso per quindici anni, quando finalmente Manfred e Marina si ritroveranno.

Filippo Timi ha da poco concluso la lavorazione de Vallanzasca - Il fiore del male, biopic dedicato a Renato Vallanzasca diretto da Michele Placido, e de La solitudine dei numeri primi. Prossimamente lo vedremo nel cast del thriller The American, che vede protagonista George Clooney. Di recente Claudia Pandolfi ha girato il concitato road movie Figli delle stelle di Lucio Pellegrini.