FI-PI-LI Horror Festival al via con Shining e Pupi Avati

La manifestazione livronese si apre il 24 aprile con lìincontro con il grande Pupi Avarti. Si prosegue con l'incubo di Shining.

Sta arrivando a Livorno il FI-PI-LI HORROR FESTIVAL 2014. Nei giorni che vanno dal 24 al 27 aprile vedremo girare per la città buffi spettri, registi giovani e veterani della pellicola, teatranti e soprattutto tanti clown grotteschi e ridanciani nell'omaggio che il festival fa al mondo del circo. La manifestazione verrà inaugurata giovedi 24 aprile dal regista Pupi Avati che terrà un incontro in cui si parlerà di cinema e paura al Cinema 4 Mori dalle 16,30. A seguire verrà proiettato il suo capolavoro La casa dalle finestre che ridono.

La serata si aprirà con la proiezione in anteprima assoluta di I REC U, folgorante esordio del giovane regista Federico Sfascia. Il film è la storia di una realtà altra dove si demitizzano i temi della passione e dell'ironia con stuzzicante e cinefila ironia.. Evento clou della giornata la prima proiezione dopo 34 anni in una sala cinematografica del film di Stanley Kubrick Shining. Il festival proseguirà nei giorni che vanno dal 25 al 27 al Nuovo Teatro Delle Commedie con gli attesi concorsi video e letterario e tantisimi altri eventi e proiezioni tra cui il workshop di regia cinematografica condotto da Lamberto Bava. Per informazioni: www.ilteatrodellacipolla.it .