Mamma, che supercut! Le mamme del cinema in un video

Festeggiamo la Festa della Mamma con una emozionante carrellata di celebri mamme cinematografiche, dalle italiane Sophia Loren e Anna Magnani, a Uma Thurman in Kill Bill 2, fino a Bambi, Superman e persino Rosemary's Baby.

Il cinema imita la vita. E parlando di vita, chi è più importante della mamma? Ognuno ha nel cuore la propria genitrice che spesso è la figura più importante nell'esistenza di un individuo. E il cinema, che è assai sensibile quando si tratta di riprodurre, abbellire o reinterpretare la realtà, ci ha regalato la rappresentazione di mamme incredibili, coraggiose, feroci, giovanili o completamente folli.

Per celebrare la Festa della Mamma Movieplayer.it vi offre un supercut che raccoglie tutte le mamme più celebri del grande schermo. Per festeggiare declinando la maternità in tutte le possibili varianti della settima arte. Dalle mamme mediterranee, fiere e protettive come Anna Magnani e Sophia Loren ne La ciociara, a Mommy di Xavier Dolan, dalle mamme disneyane come quella di Bambi o più "convenzionali" a quelle da brivido come la Kidman in The Others o Mia Farrow in Rosemary's baby - Nastro rosso a New York, fino alle due mamme di I ragazzi stanno bene.

Chi è la vostra preferita? Buona giornata di festa a tutte le mamme!