Ferragosto in sala con Sansone, due gemelle e un 'incrocio' da brivido

Un Ferragosto da cani, in compagnia di Sansone, ma anche un Ferragosto da brividi con le due gemelle di 'Alone' e l'inquietante ibrido di 'Splice'. Sul fronte della commedia arriva 'Rimbalzi d'amore'.

Poker di uscite per questo weekend di Ferragosto, tra inquietudini da manipolazioni genetiche e apparizioni spettrali, ma anche tanto disimpegno, con la commedia sportivo-sentimentale Rimbalzi d'amore e Sansone, dedicato al pubblico più giovane.
Sarà anche un Ferragosto da brividi, quindi, con l'arrivo in sala di Splice e del thailandese Alone, diretto dagli autori di Shutter. Interpretato da Adrien Brody, Splice è diretto da Vincenzo Natali (già autore di Cube - Il cubo) e racconta la storia di due giovani studiosi che sfidano le norme dell'etica scientifica con un esperimento audace: combinare DNA umano e animale per creare un nuovo tipo di organismo vivente. Il successo immediato del loro lavoro, sarà destinato ad evolversi in qualcosa di molto pericoloso.
La protagonista di Alone invece è una giovane donna che fa ritorno al suo paese natale per assistere sua madre, gravemente malata. Le circostanze porteranno la protagonista a confrontarsi con un passato doloroso, che tornerà a tormentarla, facendole avvertire l'nquietante sensazione di non essere mai sola.

Atmosfere più distese con Sansone e Rimbalzi d'amore. Il primo vede protagonista il simpatico cane danese ideato da Brad Anderson che insieme alla sua famiglia si trasferisce in una nuova casa e dovrà darsi da fare per adattarsi a nuove abitudini di vita e alla comunità canina locale. La protagonista di Rimbalzi d'amore invece è Queen Latifah nel ruolo di Leslie, una fisioterapista che ottiene un incarico prestigioso, quello di occuparsi del cestista dell'NBA, Scott McKnight. L'entusiasmo professionale iniziale però, è destinato ad evolversi in qualcosa di più intenso, e per Leslie non sarà facile gestirlo.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia: Splice (2009) di Vincenzo Natali con Adrien Brody, Sarah Polley, David Hewlett, Abigail Chu, Brandon McGibbon, Delphine Chanéac e Amanda Brugel. Genere Fantascienza, Horror, Thriller. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE. Trama:

Elsa e Clive, due scienziati giovani e ribelli, sfidano le norme dell'etica scientifica con il loro audace esperimento: combinare DNA umano e animale per creare un nuovo tipo di organismo vivente. Chiamata Dren dai suoi 'genitori', la creatura, un ibrido straordinario, cresce rapidamente fino a diventare prevedibilmente pericolosa. Dopo poco tempo quella che
sembrava essere una scoperta in grado di rivoluzionare il mondo della scienza si rivelerà il più grande errore mai commesso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Progresso (dis)umano [Intervista] Vincenzo Natali e i mostri 'umani' di Splice Rimbalzi d'amore (2010) di Sanaa Hamri con Paula Patton, Queen Latifah, Pam Grier, Michael Landes, Mehcad Brooks, James Pickens Jr., Phylicia Rashad e Common. Genere Commedia, Romantico. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Leslie Wright è una fisioterapista che ottiene il lavoro della vita quando si trova a doversi prendere cura della star dell'NBA Scott McKnight. Le cose vanno a gonfie vele fino a quando Leslie non si rende conto di essersi innamorata di Scott, sconvolgendo il proprio equilibrio emotivo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Sansone (2010) di Tom Dey con Owen Wilson, Emma Stone, Sam Elliott, Christopher Mintz-Plasse, Judy Greer, Stacy Ferguson, Kiefer Sutherland e Steve Coogan. Genere Ragazzi, Commedia. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Per Phil e Debbie Winslow trasferirsi dal Kansas nell'Orange County è un grosso miglioramento. Per il loro cucciolone di 90 chili Sansone, però, lo spostamento significa mutare il proprio stile di vita e adattarsi ai nuovi amici a quattro zampe. La casa è immersa nel caos e i Winslow lottano per tenere sotto controllo la furia canina dell'alano e del suo nuovo amico, il "fratellastro" Carlos, un gatto blu di Russia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Cane di carta Alone (2007) di Banjong Pisanthanakun e Parkpoom Wongpoom con Marsha Wattanapanich, Vittaya Wasukraipaisan, Ratchanoo Bunchootwong, Hatairat Egereff, Rutairat Egereff, Namo Tongkumnerd, Chutikan Vimuktananda e Chayakan Vimuktananda. Genere Drammatico, Horror, Thriller. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Wave Distribution. Trama:
Pim seppellisce il suo passato in Thailandia e comincia la sua nuova vita con un marito attento e amabile, Vee, in Corea. Tutto sembra andare bene, fino a quando Pim viene richiamata in Thailandia perchè assista sua madre, gravemente malata.
Dal primo momento in cui arriva in Thailandia Pim avverte chiari flashback di ricordi dolorosi sofferti così difficili da dimenticare. Ma c'è qualcosa di diverso in questi flashback. I lampi evocano un senso di calore innato che è simile alla sensazione di avere "qualcuno" vicino a lei. Pim si ritrova costantemente ossessionata da questi sentimenti di persistente attaccamento che la costringono a confrontarsi col buio delle sue emozioni profonde, ed alla fine la portano a ricordare che lei ha una sorella gemella.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] L'orrore della separazione