Federico Zampaglione girerà due horror in Inghilterra

Dopo il clamore suscitato da Tulpa, il regista e cantautore romanzo è stato chiamato dalla Prolific Films per girare due pellicole di genere nel Regno Unito.

Tulpa - Perdizioni mortali, la controversa pellicola di Federico Zampaglione con protagonisti Claudia Gerini e Michele Placido ha scatenato in rete un vero e proprio putiferio di reazioni. Migliaia i commenti e le recensioni che parlano del film in modi diametralmente opposti. Alcuni lo trovano estremamente coinvolgente, folle ed audace, altri lo detestano con forza. Il regista dunque si è reso protagonista di un autentica bagarre tra sostenitori e detrattori, che ha finito con l'incuriosire una casa di produzione inglese specializzata in cinema horror, la Prolific Films, la quale ha voluto sondare la disponibilità del regista per girare due film, direttamente in Inghilterra.

Zampaglione, in partenza per il Regno Unito , ha così commentato: "Credo di aver totalmente spiazzato il pubblico. Nessuno si aspettava dopo l'elegante Shadow - L'ombra, un giallo così estremo, sporco e senza alcuna regola. Dividere così tanto è motivo di grande orgoglio, vuol dire che ciò che ho fatto ha una sua personalità ed il caos in rete ha evidentemente portato buoni frutti. Mi piacerebbe far base in Inghilterra per girare film, lì c'è lo spazio giusto per il mio cinema di sangue. "

Fonte: Comunicato stampa