Fear The Walking Dead, un set 'titanico' per la seconda stagione

Primo ciak per lo spin-off di The Walking Dead. Negli stessi luoghi in cui James Cameron ha girato il suo blockbuster, i personaggi della serie AMC saranno coinvolti in una scena in mare aperto.

Un set a dir poco titanico quello di Fear the Walking Dead. Fervono infatti i preparativi per la seconda stagione dello spin-off di The Walking Dead che debutterà il prossimo anno su AMC e, giovedì in Messico, sono iniziate ufficialmente le riprese. I nuovi episodi saranno di grande impatto visivo dato che alcune scene verranno girate nel bacino di Baja, che nel lontano 1997, ha ospitato James Cameron per il suo celeberrimo Titanic.

"Siamo molto contenti di iniziare la produzione dei nuovi episodi e soprattutto di girare alcune scene in Messico" ha rivelato Dave Erickson lo showrunner della serie. " Il bacino artificiale di Baja in passato è stato uno dei set più importanti della storia del cinema, e sono sicuro che fornirà tutte le risorse necessarie per rendere ancora più elettrizzante il secondo capitolo della serie tv."

Questo significa che la seconda stagione di Fear The Walking Dead oltre ad avere molte scene girate in mare aperto, sarà anche più costosa rispetto al precedente ciclo di episodi, ma a quanto pare, nonostante lo show non abbia convinto il pubblico fino in fondo sembra avere la totale del network.

Quest'ambientazione diversa dal solito si spera possa essere l'elemento necessario e sufficiente per permettere allo show di fare il vero salto di qualità. Si tratta di una vera e propria scommessa. In attesa dunque di altre informazioni in merito, Fear The Walking Dead tornerà in America nella primavera del 2016.