Fear the Walking Dead 2, premiere in anteprima al Napoli Comicon 2016

Dopo l'annuncio sulla premiere della sesta stagione de Il Trono di Spade arriva una nuova esclusiva per l'edizione partenopea del COMICON.

Il programma di Napoli COMICON 2016 si arricchisce con una nuova premiere, quella della seconda stagione di Fear the Walking Dead resa possibile grazie alla collaborazione di MTV, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia.

Leggi anche: Napoli Comicon 2016: il programma della XVIII edizione

I primi due episodi della serie verranno proiettati alle ore 17.30 di lunedì 25 Aprile presso l'auditorium CartooNa, preceduti da un incontro con Sergio Del Prete, VP Editorial Content di Viacom Italia, Luca Liguori di Movieplayer.it e Gianmaria Tammaro di COMICON.

Dopo il grande successo della prima stagione della celebre produzione di AMC Studios, spin off e prequel dell'amatissima serie The Walking Dead, la seconda stagione, composta da 15 episodi, andrà in onda giovedì 21 aprile alle ore 21.10 solo su MTV in esclusiva sul canale 133 di Sky).
I successivi episodi saranno trasmessi ogni giovedì, sempre in prima serata su MTV. I primi sette episodi verranno trasmessi in aprile e maggio, mentre gli ultimi otto episodi arriveranno su MTV dopo la messa in onda americana prevista per la seconda metà dell'anno.

Leggi anche: The Walking Dead 6: chi è la vittima di Negan?

Fear the Walking Dead è una serie televisiva di genere horror-drammatico che racconta l'inizio dell'apocalisse degli zombie, in un tempo il cui il mondo sta iniziando a trasformarsi nello spaventoso incubo raffigurato in The Walking Dead. La prima stagione ha ottenuto, su AMC, il più grande successo mai raggiunto dalle prime stagioni di una serie nella storia della TV via cavo americana.

Nella seconda stagione, il gruppo a bordo di "Abigail" è ignaro della vastità dell'apocalisse che li circonda. Pensano infatti che ci sia ancora la possibilità che qualche città, stato o nazione non sia stato colpito dall'epidemia. Tuttavia, non appena l'operazione "Cobalt" entra in azione, le forze armate iniziano a bombardare Southland per purificare la città dagli Infetti, portandoli verso il mare. Quando Madison, Travis, Daniel e le loro famiglie in lutto salpano per altri lidi, scopriranno che l'acqua non è poi più sicura della terra.

Diretto da Dave Erickson, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Gregory Nicotero e David Alpert, il cast è composto da Kim Dickens, nel ruolo di Madison, Cliff Curtis, nella parte di Trevis, Frank Dillane (Nick), Alycia Debnam-Carey (Alicia), Mercedes Masöhn (Ofelia), Lorenzo James Henrie (Chris), Rubén Blades (Daniel) e Colman Domingo (Victor).

La seconda stagione di Fear the Walking Dead andrà in onda anche su Paramount Channel (canale 27 del fta) a partire dal prossimo autunno. Entertainment One (eOne) gestisce la distribuzione di Fear the Walking Dead per tutte le televisioni internazionali e l'home entertainment al di fuori del Nord America e dei canali AMC globali.

Ricordiamo che solo pochi giorni fa AMC ha rinnovato la serie per la terza stagione.