Fast & Furious 8: le migliori macchine della serie in un video speciale

Un video del sito Wired ci mostra le migliori macchine viste nel franchise di Fast and Furious, dal primo capitolo all'ultimo attualmente in sala!

Nel 2001 usciva in sala il primo film della saga di The Fast and the Furious. In questo momento, sedici anni dopo, è in sala l'ottavo capitolo della serie, Fast & Furious 8, che ha già registrato un record assoluto d'incassi battendo addirittura nel primo week-end anche Star Wars: Il risveglio della forza! Nel corso del tempo i film del franchise hanno acquisito una certa rispettabilità, trasformandosi a partire da Fast & Furious 5 in heist movie ad alto tasso di testosterone, abbandonando così l'elemento delle corse clandestine. Il cast si è allargato sempre di più fino ad includere alcuni dei maggiori esponenti dell'action moderno e attori del calibro di Kurt Russell e Charlize Theron.

Leggi anche: Fast & Furious 8: fare il pieno di ignoranza con una miscela di generi

La vera costante del format è stato l'uso abbondante di macchine veloci e furiose, con tanto di pericolosi stunt ed esplosioni sempre più devastanti. Il sito Wired, ad ogni nuovo film, ha dedicato una retrospettiva curata dall'esperto Dennis McCarthy che mostra e spiega le macchine utilizzate nei film. Questo filmato percorre ogni titolo della saga più veloce e adrenalinica in circolazione parlandoci delle migliori macchine guidate da Torretto & Co. Ecco il video!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!