Fast and Furious 6

2013, Azione

Fast and Furious 6, La grande bellezza e altri film in uscita

In sala arrivano anche il cartoon 'Epic' e quattro pellicole italiane: Amaro amore, Esterno sera, il thriller Nero infinito e il documentario Fiamme di Gadda.

Il nostro miglior cinema d'autore e il puro entertainment a stelle e strisce: questa settimana, nelle nostre sale, a contendersi l'attenzione del pubblico ci sono La grande bellezza di Paolo Sorrentino - che è appena stato presentato con successo a Cannes - e il sesto capitolo del franchise di Fast and Furious, imperdibile per chi ama l'action, l'alta velocità e le quattro ruote.
Ma nelle sale debuttano anche il cartoon ecologista Epic, che vede tra i doppiatori dell'edizione italiana Maria Grazia Cucinotta e il duo Lillo & Greg, ma anche quattro pellicole italiane: Amaro Amore, ambientato nella splendida isola di Salina, il drammatico Esterno sera - per il quale è stato revocato il divieto ai minori di 14 anni inizialmente imposto dalla commissione censura - il thriller Nero infinito - che vanta alcuni camei prestigiosi, almeno per gli amanti del cinema di genere italiano - e il documentario letterario dedicato a Carlo Emilio Gadda.

Week-end al cinema: le uscite del 21, 22 e 23 Maggio 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Fast and Furious 6 (2013) di Justin Lin con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris e Sung Kang. Genere Azione, Avventura, Thriller. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 22 Maggio 2013 Trama:

Fast & Furious 6: Tyrese Gibson in una scena d'azione del film

Da quando Dom e Brian hanno compiuto la rapina a Rio, sgominando l'impero di un boss malavitoso e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, sono spariti nel nulla. Col tempo però, il non poter tornare a casa e la latitanza finiranno per render loro la vita impossibile. Intanto Hobbs segue il caso di un'organizzazione di violenti piloti mercenari in 12 paesi, il cui capo è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere la donna amata da Dom, che credeva morta: Letty. L'unico modo per fermare questa pericolosa organizzazione, è quello di sfidarli e batterli sulla strada: così Hobbs propone a Dom di rimettere insieme la sua squadra speciale di Londra. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Macchine veloci, genti più capaci La grande bellezza (2013) di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi e Anna Della Rosa. Genere Drammatico. Durata 142 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 21 Maggio 2013 Trama:
La Grande Bellezza: Sabrina Ferilli in una scena del film

Jap Gambardella, un giornalista di 65 anni, è un uomo professionalmente affermato, di un fascino senza tempo, che con il suo lavoro racconta i vari aspetti di una città bella e complessa come Roma, muovendosi tra cultura alta e mondanità. Una Roma bella e degradata, fatta di potenti, presenzialisti, immobiliaristi e contesse, ma anche di masse di turisti in goda per ammirare i monumenti di un'antichità decadente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Per Sorrentino essere a Cannes è sempre una grande bellezza [Intervista] Sorrentino e Servillo portano 'La grande bellezza' di Roma a Cannes [Recensione] Negli occhi di chi guarda [Approfondimento] Cannes 2013: la nostra guida al Festival [Intervista] Toni Servillo sogna il grande amore al cinema [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Intervista] Torino 2012, parla Paolo Sorrentino, presidente di giuria [Approfondimento] Medusa 2012-13: si punta sul cinema italiano per combattere la crisi [Intervista] BFF 2012: Toni Servillo è l'attore in più del cinema italiano Epic (2013) di Chris Wedge con Amanda Seyfried, Colin Farrell, Beyoncé Knowles, Josh Hutcherson, Christoph Waltz, Aziz Ansari, Chris O'Dowd e Pitbull. Genere Animazione, Avventura, Ragazzi, Fantastico. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 23 Maggio 2013 Trama:
Epic: Maria Grazia Cucinotta doppiatrice italiana del film come voce della Regina Tara

Un'adolescente scopre un mondo segreto nascosto nel folto del bosco. La giovane si troverà coinvolta in una battaglia insieme a curiose creature magiche, bestie mitologiche e incredibili insetti per salvare il luogo incantato da una terribile minaccia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Amaro Amore (2010) di Francesco Henderson Pepe con Malik Zidi, Aylin Prandi, Francesco Casisa, Ángela Molina, Lavinia Longhi, Yorgo Voyagis, Piero Nicosia e Maylin Aguirre. Genere Drammatico. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. In sala dal 23 Maggio 2013 Trama:
Malik Zidi e Francesco Casisa in Amaro Amore

L'inquieto superamento della fragile linea d'ombra della prima giovinezza segna il percorso di tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano nel paradiso magico e ancestrale delle Eolie. Gli amori di André, Camille e Santino finiscono per deflagrare dentro la cornice chiusa dell'isola di Salina, delimitata da un mare che sembra contenere la memoria di leggende, dicerie e pregiudizi atavici. Si staglia in questo scenario di verde e blu, la figura di Assunta, madre mediterranea, appassionata, possessiva e misteriosa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il cuore tra le onde [Intervista] Amaro Amore, l'esordio di Francesco Pepe arriva in sala Esterno sera (2011) di Barbara Rossi Prudente con Valentina Vacca, Emilio Vacca, Salvatore Cantalupo, Ricky Tognazzi, Alessandra Borgia, Davide Lanni, Ciro Carnevale e Mena De Filippo. Genere Drammatico. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Microcinema. In sala dal 23 Maggio 2013 Trama:
Esterno sera: Valentina Acca in una scena del film

Alba, 25 anni, tormentata e sfuggente, riceve dopo dieci anni una visita di Fabrizio, cugino che vive lontano. Cosa è successo in passato perché i loro incontri si interrompessero all'improvviso? Perché Alba lo aspettava e lui non è più tornato? Un segreto si annida tra gli scuri di casa Malaspina, i silenzi dei genitori, l'inquietudine della ragazza. Un fatto che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma un imprevisto fa saltare i piani.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Porte chiuse [Intervista] Esterno sera: Barbara Rossi Prudente presenta la sua opera prima Nero infinito (2013) di Giorgio Bruno con Francesca Rettondini, Rosario Petix, Egle Doria, Riccardo Maria Tarci, Giovanna Criscuolo, Giuseppe Calaciura, Bruno Torrisi e Nino D'Agata. Genere Thriller, Horror. Durata 82 minuti. Distribuito in Italia da Nedioga Entertainment. In sala dal 23 Maggio 2013 Trama:
Nero infinito:  una scena del film

Dora Pelser è una scrittrice di successo e i suoi libri sono tra i maggiori best seller thriller più amati dai lettori, ma nella piccola città meridionale della scrittrice un misterioso e quanto mai sadico serial killer li prende a ispirazione per uccidere, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sulla sua identità indagano due poliziotti, l'ispettore capo Elena D'Aquino e l'ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, concentrano la loro attenzione su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali. I due poliziotti iniziano a pedinarlo scoprendo che è solito recarsi in una vecchia e fatiscente casa fuori città....
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Nero anonimo Fiamme di Gadda. A Spasso con l'ingegnere (2013) di Mario Sesti Genere Documentario. Durata 72 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. In sala dal 21 Maggio 2013 Trama:
Fiamme di Gadda. A spasso con l'ingegnere: una delle illustrazioni tratte dal documentario

Un gigante della letteratura italiana del '900. Una biografia carica di dolore, stupore, sgomento e incantamento per la vita. Un'opera che è uno dei più originali, sterminati e poliedrici laboratori linguistici della letteratura moderna: la silhouette dell'ingegnere più celebre della letteratura italiana è, da una parte, un menhir ciclopico che ha fatto della letteratura un universo nuovo, magmatico e sorprendente: un'impresa che, per certi versi, per vastità e radicalità non è dissimile dal lavoro sulla lingua italiana di un Dante o di un Boccaccio. Dall'altra è un prisma monolitico attraverso il quale è possibile leggere le grandi configurazioni della nostra storia (la grande guerra, il fascismo, la ricostruzione, la nascita dell'Italia contemporanea) ma anche della nostra soggettività (la scoperta dell'inconscio, la scissione dell'Io e i traumi dell'infanzia). Nei suoi racconti e nei suoi romanzi la scrittura produce quantità improvvise e vivide di drammaticità e comicità, affreschi grotteschi e meditazioni metafisiche, comicità popolare ed enigma psichico. Come raccontare Carlo Emilio Gadda, a quarant'anni dalla sua morte?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Fast and Furious 6, La grande bellezza e altri...
Privacy Policy