Fargo: scoop e copione della stagione 2

Novità sul plot della seconda stagione della serie antologica creata da Noah Hawley. E' stata inoltre diffusa una pagina dello script della premiere.

Sappiamo già che dopo una prima trionfale stagione, la serie antologica Fargo muterà location, epoca e personaggi facendo un balzo indietro nel tempo fino al 1979. Ovviamente ci attendiamo ancora un contesto rurale innevato in linea con l'originale pellicola dei fratelli Coen a cui la serie è ispirata, visto che l'azione si sposterà a Luverne, Minnesota, dove l'umile coppia formata da Peggy e Ed Blomquist (Kirsten Dunst e Jesse Plemons) si ritrova coinvolta nella guerra tra una gang locale e una rilevante associazione mafiosa. (Nella prima stagione il padre di Molly Solverson fa riferimento al caso parlando di "crudeltà pura e semplice")

"La portata della storia, nella seconda stagione, si amplia, sarà più epica" ha dichiarato lo showrunner Noah Hawley, il quale afferma che il salto nel passato e l'ambientazione rurale daranno allo show un'atmosfera quasi da western. "Non saranno gli anni '70 di Boogie Nights" afferma lo scrittore. Di seguito trovate un estratto dalla sceneggiatura della serie due. La scena in questione, tratta dalla premiere, vede coinvolti Peggy, Ed e una misteriosa macchia di sangue.

Fargo: la prima pagina dello script della stagione 2
Fargo: la prima pagina dello script della stagione 2