Fargo: nuove anticipazioni sulla stagione 2

Ecco altri dettagli forniti dallo showrunner Noah Hawley sui nuovi episodi della serie antologica ambientata in Minnesota.

Lo showrunner di Fargo Noah Hawley torna a parlare della sua creazione rivelando nuovi dettagli sulla seconda stagione della serie antologica ispirata al film dei fratelli Coen. Fargo è stata la sorpresa della passata stagione televisiva. Forte del successo di pubblico e critica ottenuto, la stagione 2 farà un salto nel passato raccontando la giovinezza di Lou Solverson, padre di Molly, protagonista della prima stagione, ai tempi in cui l'uomo fa ritorno dal Vietnam nel nativo Minnesota. Naturalmente Keith Carradine, che ha interpretato Solverson finora, lascerà il posto a un attore più giovane e non dovrebbe comparire in nessun possibile flash forward. "La storia si focalizzerà su una coppia di provincia che si ritrova coinvolta in una guerra tra una gang criminale locale e una che proviene da fuori città. Vedremo come la coppia riuscirà a gestire la situazione" spiega lo sceneggiatore.

Fargo: Keith Carradine e Billy Bob Thornton in una scena dell'episodio A Fox, a Rabbit and a Cabbage
Fargo: Keith Carradine e Billy Bob Thornton in una scena dell'episodio A Fox, a Rabbit and a Cabbage

A quanto pare la seconda stagione di Fargo sarà incentrata su una storia meno locale e più epica. Hawley spiega che "lo scopo di questa stagione sarà ampliare i temi e la storia. Ci sarà un maggior afflato epico e ci sarà un maggior numero di personaggi. La storia sarà ambientata nel 1979 a Laverne, Minnesota, una cittadina grande la metà di Bemidji. I personaggi hanno vissuto la morte dei Kennedy, il Vietnam, il Watergate, hanno affrontato una recessione economica. Uomini come Lou Solverson e altri veterani hanno portato il sentimento della guerra a casa. C'è un forte parallelo con Non è un paese per vecchi, che è ambientato nei primi anni '80. Come dice Tommy Lee Jones "In questi giorni il crimine non può essere misurato."

Nel cast della seconda stagione di Fargo troveremo Jeffrey Donovan, Kirsten Dunst, Rachel Keller e Jesse Plemons.