Fargo: la stagione 2 sarà come un unico film da 10 ore

Lo sceneggiatore Noah Hawley anticipa i suoi progetti per la seconda stagione della serie, sempre se questa verrà messa in produzione.

Dopo il successo della prima stagione di Fargo, serie tv ispirata al capolavoro dei fratelli Coen, lo showrunner Noah Hawley anticipa le sue intenzioni future. Sciolte (più o meno) le riserve sull'opportunità di proseguire lo show, lo sceneggiatore ha anticipato che, nonostante la natura 'antologica' della serie, la seconda stagione dovrebbe comporre un unico grande film lungo 10 ore.

Ecco le dichiarazioni di Hawley: "Se ci sarà una seconda stagione sarà una storia completamente nuova. Mi piace l'idea di andare a formare un grande libro intitolato 'La storia del vero crimine nel Midwest' e la prima stagione di Fargo è stato un capitolo di questo libro. Se faremo una seconda stagione, sarà un altro capitolo. Quando alla fine i lettori chiuderanno questo grande libro comprenderanno tutte le interconnessioni e ogni cosa avrà finalmente un senso perché ogni capitolo farà parte di un quadro complessivo più ampio. In questo modo avrò rispettato la commissione iniziale: realizzare un film di 10 ore che permetta di apprezzare sia lo svolgimento complessivo della storia che la serie puntata per puntata".