Fantastic Beasts: J.K. Rowling sta ultimando lo script?

La scrittrice sarebbe prossima a consegnare la sceneggiatura di Fantastic Beasts and Where to Find Them a Warner Bros. Si avvicina l'avvio delle riprese della nuova trilogia harrypotteriana.

Dopo l'annuncio dell'ingaggio dell'inglese David Yates alla regia dello spinoff della saga di Harry Potter, la preannunciata trilogia Fantastic Beasts and Where to Find Them, mancano ancora due anni all'arrivo della pellicola in sala, ma già pullulano le anticipazioni sul progetto, atteso in special modo dai numerosi fan della saga del maghetto occhialuto. Sappiamo che la storia sarà ambientata settant'anni prima che Harry Potter metta piede a Hogwarts, ma oltre a ciò abbiamo poco altro su cui elucubrare.

J.K Rowling ad una serata di gala della Fondazione Gorbaciov, nel 2009
J.K Rowling ad una serata di gala della Fondazione Gorbaciov, nel 2009

A venirci in aiuto è un tweet della stessa J.K. Rowling la quale scrive: "Sono molto impegnata al momento. Sto lavorando su un nuovo romanzo, sto correggendo una sceneggiatura e sono coinvolta nella campagna per Lumos. Tornerò quando avrò finito qualcosa!"

Anche se non lo scrive esplicitamente, è molto probabile che la sceneggiatura a cui J.K. Rowling faccia riferimento sia proprio Fantastic Beasts and Where To Find Them. A quanto pare lo script sarebbe ormai quasi pronto. Sappiamo che la storia sarà incentrata su Newt Scamander, autore fictional del romanzo Gli animali fantastici: dove trovarli, pubblicato nel 2001 e dedicato alle magiche creature dell'universo di Harry Potter, che si aprirà a New York settant'anni prima dell'arrivo di Harry Potter a Hogwarts e che si concentrerà sulle avventure vissute da Newt, autore del libro di testo usato in seguito a Hogwarts. La trilogia verrà girata in Inghilterra, più precisamente presso gli Warner Bros. Studios Leavesden. Warner Bros. produrrà il franchise fantasy che presto entrerà in lavorazione. Fantastic Beasts and Where To Find Them arriverà nei cinema il 18 novembre 2016.