Fantastic Beasts And Where To Find Them sarà girato in Inghilterra

La storia della trilogia spin-off di Harry Potter si apre a New York, ma i tre film verranno girati negli Warner Bros. Studios Leavesden, in Inghilterra.

Sappiamo da tempo che la preannunciata trilogia Fantastic Beasts and Where to Find Them, ispirata al libro romanzo Gli animali fantastici: dove trovarli, pubblicato nel 2001 e dedicato alle magiche creature dell'universo di Harry Potter, si apre a New York settant'anni prima dell'arrivo di Harry Potter a Hogwarts. A quanto pare i film in questione non seguiranno quest'andamento, ma saranno girati in Inghilterra, più precisamente presso gli Warner Bros. Studios Leavesden. L'annuncio arriva direttamente da Warner Bros., che produrrà il nuovo franchise, spinoff delle avventure del celebre maghetto occhialuto.

Lo studio ha dato il via al progetto che segna il debutto della 48enne J.K. Rowling come sceneggiatrice. La scrittrice adatterà personalmente Fantastic Beasts and Where to Find Them partendo dal romanzo da lei firmato e attribuito al personaggio fictional Newt Scamander, amestro di Harry Potter e degli altri di Hogwarts. L'idea è quella di dar vita a un nuovo franchise fantastico che "non sarà né un prequel né un sequel della saga di Harry Potter, ma un'estensione dell'universo del maghetto". I fan sperano comunque di rivedere alcuni dei personaggi amati del franchise, almeno quelli che avranno anagraficamente modo di essere presenti, ma al momento non abbiamo alcuna informazione al riguardo.