Fantastic Beasts and Where to Find Them: la sceneggiatura è pronta!

Ora che lo script è ultimato, si avvicina l'avvio delle riprese del primo capitolo della trilogia magica diretta da David Yates.

Una buona notizia per gli irriducibili fan di Harry Potter! Finalmente J.K. Rowling ha portato a termine la sceneggiatura di Fantastic Beasts and Where to Find Them, prima pellicola da lei scritta e primo capitolo della preannunciata trilogia targata Warner Bros. Pictures che riporta in vita la saga del maghetto occhialuto mostrando un altro aspetto del magico universo.

J.K Rowling ad una serata di gala della Fondazione Gorbaciov, nel 2009
J.K Rowling ad una serata di gala della Fondazione Gorbaciov, nel 2009

A confermare la notizia è il produttore David Heyman il quale, ospite alla premiere di Paddington, ha dichiarato: "Jo ha scritto una sceneggiatura meravigliosa. Siamo ancora nelle prime fasi di preparazione. David Yates dirigerà il film e inizieremo a girare l'anno prossimo. Sono davvero eccitato."

Fantastic Beasts and Where To Find Them sarà incentrato su Newt Scamander, autore fictional del romanzo Gli animali fantastici: dove trovarli, pubblicato nel 2001 e dedicato alle magiche creature dell'universo di Harry Potter, che si aprirà a New York settant'anni prima dell'arrivo di Harry Potter a Hogwarts e che si concentrerà sulle avventure vissute da Newt, autore del libro di testo usato in seguito a Hogwarts. La trilogia verrà girata in Inghilterra, più precisamente presso gli Warner Bros. Studios Leavesden. Fantastic Beasts and Where To Find Them arriverà nei cinema il 18 novembre 2016. Gli altri due capitoli della trilogia seguiranno il 16 novembre 2018 e il 20 novembre 2020.