Fantastic 4 - I fantastici Quattro: lo sceneggiatore si scusa per il flop del film

Lo sceneggiatore Jeremy Slater si è scusato per Fantastic 4 - I fantastici Quattro, diretto nel 2015 da Josh Trank.

Lo sceneggiatore de Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, Jeremy Slater, si è ufficialmente scusato per la scarsa qualità del film. Tre anni fa era stato riavviato un progetto sulla prima famiglia Marvel di supereroi. Un reboot vero e proprio rispetto al dittico uscito in precedenza nei primi anni Duemila - I Fantastici Quattro e I Fantastici Quattro e Silver Surfer - ma i risultati erano andati al di sotto delle aspettative. Critica e pubblico avevano fatto a pezzi il film, mentre il regista Josh Trank** si era lamentato dicendo che la Twenty Century Fox glielo aveva scippato modificandone pesantemente la versione originale.

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: Michael B. Jordan sul set con lo sceneggiatore Simon Kinberg
Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: Michael B. Jordan sul set con lo sceneggiatore Simon Kinberg

Molti avevano criticato l'azione dello studios, soprattutto perché aveva sprecato un cast di rilievo composto da Michael B. Jordan, Kate Mara, Miles Teller e Jamie Bell. Di fatto il nuovo franchising era stato affossato ai nastri di partenza. Ora Jeremy Slater è ritornato sull'argomento per derimere tutti i dubbi sul suo ingaggio per la scrittura di Tommyknockers - Le Creature del Buio, tratte dal romanzo cult di Stephen King, nonostante il flop con gli eroi Marvel. Su Twitter ha infatti dichiarato: "Nei meeting ho sempre scherzato dicendo che sono stato cresciuto da due Stephen - King e Spielberg. Non è cosi lontano dalla realtà. Mentre gli altri ragazzini facevano sport e altre cose fiche che fai a quell'età, io passavo le notti all'Overlook o nelle fogne vicino Derry. E quando finalmente mi hanno aperto le porte, avevo solo tre progetti da sogno per la testa. Uno era Marvel (ummm... scusate per questo, ragazzi), uno su Star Wars e uno tratto dai romanzi di King".

Leggi anche: Dieci film incredibilmente fuori budget e ad un passo dal fallimento

A onor del vero, visti i problemi che ha avuto Fantastic 4 - I Fantastici Quattro già durante le riprese, è difficile capire quanto dello script di Slater sia poi confluito nell'opera tenendo conto che a metterci mano ci sono stati anche il regista Josh Trank e il produttore Simon Kinberg. Comunuque sia, la Marvel pare non sia intenzionata a mollare la presa su I Fantastici Quattro, nonostante la Disney non possa ancora metter mano alle proprietà Fox. Quel che è certo è che avranno un ruolo importante nella MCU a venire, anche se non prima di Captain Marvel, Avengers 4 e Spider-Man: Far From Home.