Fantasmi partenopei per Turturro

L'attore e regista italo-americano ha annunciato di voler girare un adattamento cinematografico di 'Questi fantasmi' di Eduardo De Filippo.

John Turturro dev'essersi davvero innamorato delle atmosfere misteriose e dense di superstizione che si respirano in Questi Fantasmi di Eduardo De Filippo: l'attore e regista italo americano - che da venerdì è nelle nostre sale con il suo [FILM]Romance & Cigarettes[/PEOPLE] era già stato interprete e regista della versione teatrale dell'opera di Eduardo, portata in scena con successo sia in America che qui da noi, ed ha deciso di girare anche un adattamento cinematografico della bizzarra e misteriosa storia di Pasquale Lojacono.

In occasione della presentazione del suo ultimo film, Turturro ha annunciato che sta per iniziare a scrivere una sceneggiatura basata sul soggetto teatrale scritto da Eduardo, e che molto probabilmente il film sarà girato a Napoli.
Questi Fantasmi racconta la storia di Pasquale, un uomo che insieme a sua moglie Maria si trasferisce in un enorme e sontuoso palazzo antico di cui ha affittato tutte le stanze per un prezzo davvero irrisorio. Nonostante la gente - soprattutto il portiere del palazzo ed un vicino di casa - mettano in guardia Pasquale sul fatto che il palazzo sarebbe infestato dai fantasmi, l'uomo decide di abitarci senza far sapere nulla a sua moglie e provando ad affittare le camere per trarne profitto.

Le misteriose "presenze" che infestano il palazzo affittato da Pasquale non tarderanno a manifestarsi, e si riveleranno anche piuttosto generose col nuovo inquilino, ma tanta generosità nasconde una realtà più triste ed amara di cui Pasquale non è a conoscenza.
Della splendida commedia di Eduardo è stato già realizzato un adattamento cinematografico nel '68, diretto da Renato Castellani ed interpretato da Sophia Loren e Vittorio Gassman.

Fantasmi partenopei per Turturro
Privacy Policy